18.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàPavimentazione del percorso delle Conce, in settimana la consegna dei lavori

Pavimentazione del percorso delle Conce, in settimana la consegna dei lavori

Pubblicato il 10 Aprile 2022 05:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

È prevista per questi giorni la consegna dei lavori per la pavimentazione dell’ultimo tratto del percorso pedonale delle Conce. Lo rende noto il Comune di Foligno ricordando che progetto e direzione lavori sono curati dall’architetto Carlo Neri e che l’importo dell’intervento si attesta intorno ad 80mila euro. Intervento che vedrà la supervisione dell’archeologo Marco Menichini, in linea con quanto prescritto dalla Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio dell’Umbria, e che sarà portato a termine nel prossimo autunno. Sulla questione è intervenuto il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Riccardo Meloni, che ha così commentato: “Ci accingiamo a restituire ai cittadini e ai sempre più numerosi turisti un luogo tra i più suggestivi della nostra città”. Meloni ha quindi sottolineato come le Conce “torneranno a risplendere in tutta la loro bellezza”. Al primo cittadino di Foligno e al servizio manutenzione patrimonio immobiliare dell’area lavori pubblici, coadiuvato dal servizio appalti e contratti, sono quindi andati i ringraziamenti del vicesindaco per la “costante attenzione mostrata”.

Articoli correlati