12.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàPavimentazione del percorso delle Conce, in settimana la consegna dei lavori

Pavimentazione del percorso delle Conce, in settimana la consegna dei lavori

Pubblicato il 10 Aprile 2022 05:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Truffa della ballerina su WhatsApp: cos’è, come funziona e come difendersi

Il tentativo di frode si presenta sotto forma di un messaggio inviato da un contatto conosciuto che chiede di votare per una bambina impegnata in un concorso di danza. Dopo l'inserimento dei dati, però, i truffatori ottengono il controllo dell'account

È prevista per questi giorni la consegna dei lavori per la pavimentazione dell’ultimo tratto del percorso pedonale delle Conce. Lo rende noto il Comune di Foligno ricordando che progetto e direzione lavori sono curati dall’architetto Carlo Neri e che l’importo dell’intervento si attesta intorno ad 80mila euro. Intervento che vedrà la supervisione dell’archeologo Marco Menichini, in linea con quanto prescritto dalla Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio dell’Umbria, e che sarà portato a termine nel prossimo autunno. Sulla questione è intervenuto il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Riccardo Meloni, che ha così commentato: “Ci accingiamo a restituire ai cittadini e ai sempre più numerosi turisti un luogo tra i più suggestivi della nostra città”. Meloni ha quindi sottolineato come le Conce “torneranno a risplendere in tutta la loro bellezza”. Al primo cittadino di Foligno e al servizio manutenzione patrimonio immobiliare dell’area lavori pubblici, coadiuvato dal servizio appalti e contratti, sono quindi andati i ringraziamenti del vicesindaco per la “costante attenzione mostrata”.

Articoli correlati