20.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomePoliticaNocera, approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2022-2024

Nocera, approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2022-2024

Pubblicato il 11 Aprile 2022 08:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

È passato con la maggioranza dei voti il bilancio di previsione 2022-2024 presentato dall’amministrazione comunale di Nocera Umbra nel corso dell’ultimo consiglio, che si è tenuto sabato 9 aprile. A votare a favore del documento economico sono stati i 9 consiglieri espressione della maggioranza, contrari invece i quattro membri dell’opposizione.

Entrando nel merito del bilancio di previsione, il sindaco Virginio Caparvi ha sottolineato come Siani stati “mantenuti gli equilibri finanziari”, pur tenendo alta l’attenzione sul “potenziamento degli uffici comunali e quindi del personale”. Azione che il primo cittadino ha apostrofato come “necessaria per affrontare al meglio – ha dichiarato – la fase di programmazione e la gestione del post pandemia”.

Sempre nell’ambito della stessa seduta il sindaco Caparvi ha annunciato “l’assegnazione di un contributo di 80mila euro da parte dell’Afor al Comune di Nocera per interventi di manutenzione e di miglioramento delle strade comunali dell’intero territorio”, ma non solo. Guardando al futuro, il primo cittadino si è detto ottimista, nonostante le difficoltà legate all’attualità, tali da “condizionare e rendere complessa ogni azione amministrativa a breve e medio periodo”. “Tuttavia – ha detto – lavoriamo contestualmente su una visione concreta del nostro territorio che prevede, come già rimarcato nel nostro programma di legislatura, politiche incentrate su azioni di promozione turistica, sia in ambito culturale che ambientale, oltre ad un rilancio delle nostre aree produttive, in particolare quella dell’ex Merloni dove stanno emergendo molteplici manifestazioni di interesse per l’insediamento di piccole e medie attività imprenditoriali”. Prioritaria per Virginio Caparvi la questione occupazionale, “sulla quale – ha concluso – stiamo intervenendo in ogni sede istituzionale”.

Nel corso dell’ultimo consiglio nocerino, infine, su proposta dell’assessore Elisa Cacciamani è stata approvata all’unanimità una mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria al  “Milite ignoto, cittadino d’italia”. 

Articoli correlati