6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàA Foligno il precetto pasquale delle forze armate

A Foligno il precetto pasquale delle forze armate

Pubblicato il 13 Aprile 2022 08:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Si è svolta nella giornata di martedì la Santa Messa in occasione del precetto pasquale per le forze armate, di polizia e i corpi armati. Alla procattedrale della Madonna del Pianto ha celebrato il vescovo di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, alla presenza anche del sindaco Stefano Zuccarini. “Un gradito invito da parte del generale di brigata Vincenzo Spanò, comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito – ha detto in una nota Zuccarini -. È stata l’occasione per un piacevole e cordiale scambio degli auguri di una buona Pasqua con sua eccellenza monsignor Sorrentino, sempre particolarmente attento alla città di Foligno ed alla nostra comunità. Ho ringraziato inoltre il comandante Spanò per la grande attività del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito, una risorsa strategica per Foligno sotto molteplici aspetti e che finalmente si appresta a tornare a pieno regime con l’allentarsi delle misure per il contenimento pandemico. Un segnale di vicinanza e di apprezzamento per l’attività quotidiana che le forze armate portano avanti per la sicurezza del cittadino e la difesa della patria, sempre in prima linea per garantire la pace. Uno speciale augurio anche agli amici della Polizia di Stato in occasione del loro 170° anniversario celebrato a Perugia dalla Questura. Ho delegato a partecipare il vicesindaco Riccardo Meloni”.

Articoli correlati