25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeSportFalchetti, sulla via della salvezza c'è la Pianese. Nuova iniziativa benefica dei...

Falchetti, sulla via della salvezza c’è la Pianese. Nuova iniziativa benefica dei tifosi

Pubblicato il 13 Aprile 2022 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

“Sfruttare ogni occasione”. Simone Marmorini è stato chiaro alla vigilia della trasferta del suo Foligno sul campo della Pianese. Nell’anticipo del giovedì di Pasqua i falchetti incrociano il loro cammino con un avversario di alta classifica. Non è più tempo di andare per il sottile: il Foligno deve provare a recuperare quattro punti alla Sangiovannese per evitare i playout. Le partite rimaste sono poche e dopo il pari casalingo con lo Scandicci, il Foligno deve subito puntare sulle doti di squadra da trasferta.
Un paio di dubbi per il tecnico, ma si dovrebbe andare verso la conferma dell’undici di domenica scorsa. “Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare quel poco che ci concederanno e a fare una partita anche noi propositiva” è la chiave individuata da Marmorini per uscire con i punti da Piancastagnaio.
Vigilia che i tifosi del Foligno hanno animato con un’altra importante iniziativa benefica. I soldi raccolti al Foligno Store con la vendita delle uova di Pasqua sono serviti per l’acquisto di un palmare per il controllo dei valori di saturazione, pressione e temperatura, uno scalda biberon rapido e un aerosol pediatrico, che sono stati consegnati al reparto di pediatria del San Giovanni Battista.

Articoli correlati