8.9 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeSportSport e territorio, grande successo per la Pale Guerru Hero

Sport e territorio, grande successo per la Pale Guerru Hero

Pubblicato il 15 Aprile 2022 14:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Grande successo per l’ottava edizione della Pale Guerru Heru. Domenica scorsa, alla partenza di Belfiore, sono stati quasi 400 i ciclisti provenienti anche da fuori regione. A salutarli, alla partenza, l’assessore allo sport Decio Barili, il presidente del Csi Giovanni Noli e il coordinare della consulta dello sport, Alberto Stefanecchia. I bikers si sono destreggiati lungo i sentieri del monte di Pale, per un raduno non agonistico che ha coinvolto agli appassionati della mountain bike che hanno intrapreso i sentieri delle due tipologie di percorso: uno corto, adatto a tutti, di 28 km e circa 1050 di dislivllo, e uno lungo, adatto a biker allenati, che vanta 45 km e 1750 di dislivello. ma con la stessa formula: nessuna classifica e nessun punteggio da acquisire. L’obiettivo degli organizzatori è sempre lo stesso: la bicicletta come strumento per far conoscere la Valmenotre e le sue meraviglie. 

“Finalmente quest’anno è filato tutto liscio e siamo riusciti a dimostrare cosa il nostro gruppo riesce a fare – commenta Davide Betori, presidente della Pale Guerru Hero -. La grande partecipazione dei rider ci onora, ma la cosa che ci rende veramente orgogliosi sono le parole di ringraziamento che ci hanno rivolto all’arrivo per il lavoro svolto. In questi mesi siamo intervenuti più volte per la pulizia dei sentieri, raccogliendo ogni rifiuto presente in zona.

Oltre la manifestazione di mountain bike c’è stato anche l’evento creato per gli accompagnatori, amici e familiari dei biker e non, dell’escursione guidata con personale specializzato alla volta delle cascate del Menotre e alla visita dell’Eremo di Santa Maria Giacobbe attraverso i sentieri dell’Altolina che ha visto la partecipazione di oltre 75 persone lungo i sentieri del nostro territorio ricco di bellezze uniche che si presta bene a questo tipo. Al rientro come per i biker ristoro e musica per tutti. Questa edizione rientra nel Grand Prix di mtb del Csi di Foligno, che prevede altre due tappe: la terza edizione de “La Rampicorno”, in programma il 19 giugno a Verchiano, e l’ ottava edizione “Sassovivo Wild” che si svolgerà il 29 e 30 ottobre.

Articoli correlati