7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaRave party a Sostino nella notte di Pasqua: area sgomberata prima dell’inizio

Rave party a Sostino nella notte di Pasqua: area sgomberata prima dell’inizio

Pubblicato il 18 Aprile 2022 16:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Un rave party nella notte di Pasqua. È quello che, con tutta probabilità, si sarebbe dovuto tenere a Sostino, nella montagna folignate. Ma la carovana di auto che ha raggiunto l’area, presumibilmente, per dare avvio alla festa non autorizzata, ha fatto scattare le segnalazioni da parte dei cittadini. Numerose quelle arrivate al numero di emergenza, facendo partire tempestivamente un servizio di controllo congiunto di carabinieri e polizia, con tanto di blocco delle vie principali di accesso alla località per impedire l’arrivo di altri partecipanti. Coordinate da un funzionario della Questura di Perugia, le forze dell’ordine intervenute hanno anche predisposto un servizio di vigilanza lungo le arterie secondarie. Numerose le auto e i furgoni presenti a Sostino, per un totale di circa 50-60 persone, che – secondo quanto fa sapere oggi la Questura perugina – avevano già provveduto ad installare la consolle e i sistemi di amplificazione sonora. Una volta sul posto, le forze dell’ordine hanno avviato anche un’interlocuzione con le persone presenti, riuscendo a sgomberare l’area senza nessun problema di ordine e sicurezza. Terminate le operazioni di smontaggio delle attrezzature già installare, i partecipanti sono stati quindi allontanati dall’area. Fondamentale, così come sottolineato dalla Questura, il tempestivo raccordo informativo e l’immediato intervento sul posto delle forze dell’ordine, che hanno permesso di scongiurare il rave party, “prevenendo – spiegano – eventuali pericoli per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Parallelamente sono stati intensificati i servizi di vigilanza in tutta la provincia, con l’obiettivo di prevenire la possibilità che possano essere organizzati altri eventi durante il ponte pasquale.

Articoli correlati