3.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeCronacaColfiorito, incendio alla palude: “Danni irreparabili”

Colfiorito, incendio alla palude: “Danni irreparabili”

Pubblicato il 24 Aprile 2022 08:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

“Un atto gravissimo che causerà danni irreparabili”. Non usa mezzi termini Alfiero Pepponi, delegato umbro della Lipu, per descrivere quanto successo sabato pomeriggio a Colfiorito. Stiamo parlando dell’incendio che si è propagato lungo la palude, nella zona del canneto. A denunciare l’episodio è stato proprio Alfiero Pepponi, che non ha dubbi sulla natura delle fiamme, che sarebbero quindi di tipo doloso. L’incendio di ieri pomeriggio a Colfiorito è l’ennesimo episodio di questo tipo registrato nel corso degli anni. Tante, troppe le denunce fatte, ma sembra che non siano servite a nulla. Appelli alla salvaguardia di uno straordinario contenitore di biodiversità che vengono ignorati, portando così enormi danni all’ecosistema del Parco di Colfiorito.

Articoli correlati