6.3 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaColfiorito, incendio alla palude: “Danni irreparabili”

Colfiorito, incendio alla palude: “Danni irreparabili”

Pubblicato il 24 Aprile 2022 08:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lutto a Foligno, morto a 89 anni Venanzio Pazzani

Figura storica della città era proprietario dell'Hotel Italia in centro storico che gestiva insieme alla moglie. Nel corso della sua vita è stato anche presidente di Federalberghi e assessore comunale

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

“Un atto gravissimo che causerà danni irreparabili”. Non usa mezzi termini Alfiero Pepponi, delegato umbro della Lipu, per descrivere quanto successo sabato pomeriggio a Colfiorito. Stiamo parlando dell’incendio che si è propagato lungo la palude, nella zona del canneto. A denunciare l’episodio è stato proprio Alfiero Pepponi, che non ha dubbi sulla natura delle fiamme, che sarebbero quindi di tipo doloso. L’incendio di ieri pomeriggio a Colfiorito è l’ennesimo episodio di questo tipo registrato nel corso degli anni. Tante, troppe le denunce fatte, ma sembra che non siano servite a nulla. Appelli alla salvaguardia di uno straordinario contenitore di biodiversità che vengono ignorati, portando così enormi danni all’ecosistema del Parco di Colfiorito.

Articoli correlati