10.5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCronacaColfiorito, incendio alla palude: “Danni irreparabili”

Colfiorito, incendio alla palude: “Danni irreparabili”

Pubblicato il 24 Aprile 2022 08:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

“Un atto gravissimo che causerà danni irreparabili”. Non usa mezzi termini Alfiero Pepponi, delegato umbro della Lipu, per descrivere quanto successo sabato pomeriggio a Colfiorito. Stiamo parlando dell’incendio che si è propagato lungo la palude, nella zona del canneto. A denunciare l’episodio è stato proprio Alfiero Pepponi, che non ha dubbi sulla natura delle fiamme, che sarebbero quindi di tipo doloso. L’incendio di ieri pomeriggio a Colfiorito è l’ennesimo episodio di questo tipo registrato nel corso degli anni. Tante, troppe le denunce fatte, ma sembra che non siano servite a nulla. Appelli alla salvaguardia di uno straordinario contenitore di biodiversità che vengono ignorati, portando così enormi danni all’ecosistema del Parco di Colfiorito.

Articoli correlati