0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeEconomiaUmbraGroup, riacquistato il 18,75% di azioni detenute da Ipoc 3 Spa

UmbraGroup, riacquistato il 18,75% di azioni detenute da Ipoc 3 Spa

Pubblicato il 29 Aprile 2022 10:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Cambio di azionariato per la UmbraGroup Spa. È stato, infatti, siglato un accordo grazie al quale gli azionisti di riferimento della società, impegnata nella produzione di componenti e sistemi ad alta tecnologia per l’aerospazio, la difesa e l’industria, hanno riacquistato la partecipazione di minoranza, pari al 18,75%, da Ipoc 3 Spa. Ad annunciarlo sono stati nella mattinata di venerdì 29 aprile, Poliscom srl e Safin Srl, facenti capo alle famiglie Baldaccini ed Ortolani, unitamente alla stessa UmbraGroup Spa e agli azionisti di riferimento. Esce di scena, dunque, la Ipoc 3 Spa, veicolo di investimento partecipato dal fondo IpoClub gestito da Azimut Libera Impresa SGR e compartecipato dai promotori dello stesso, AGC ed Electa Ventures, nonché da un gruppo di co-investitori privati. “Siamo molto soddisfatti per la felice conclusione dell’operazione” è stato il commento di Beatrice Baldaccini, presidente di Poliscom, e Reno Ortolani, amministratore unico di Safin. “La partnership con Ipoc 3 – hanno proseguito i due – è stata funzionale, anche se limitata nel tempo e in un momento particolare dell’economia mondiale, al rafforzamento del business e della struttura organizzativa. Gli ottimi risultati ottenuti dalla società negli ultimi anni, nonostante la pandemia – hanno quindi concluso Baldaccini e Ortolani – ci permettono ora di elaborare la nostra strategia di crescita con una visione lungimirante di sviluppo del business”. 

Articoli correlati