32.2 C
Foligno
venerdì, Agosto 14, 2026
HomeCronacaCoronavirus, ricoveri in ulteriore calo in Umbria

Coronavirus, ricoveri in ulteriore calo in Umbria

Pubblicato il 18 Maggio 2022 13:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

A Foligno il jazz incontra il cinema per la serata di Ferragosto

Per le “Serate al Piermarini” sabato andrà in scena l'affascinante dialogo tra il sax di Moreno Romagnoli e il pianoforte di Andrea Sartini. Ad attendere il pubblico un viaggio musicale tra le colonne sonore dei grandi film

Una delegazione folignate a Sant’Anna di Stazzema per ricordare le vittime del 12 agosto 1944

Nel giorno dell'82° anniversario della strage nazifascista, il consigliere Pier Francesco Pinna ha deposto una corona d'alloro in Toscana. Un legame di sangue e memoria che unisce la città umbra al dramma della famiglia Tucci, sterminata il 12 agosto 1944

Ricoveri in ulteriore calo in Umbria. Per il secondo giorno consecutivo scende, infatti, di 30 unità il numero dei pazienti positivi nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia. In particolare se ne contano 153 contro i 183 del giorno precedente. Il bollettino aggiornato alla mattinata di mercoledì 18 maggio riporta, nel dettaglio, 109 persone in area medica Covid rispetto alle 126 di martedì. E ancora 43 contagiati negli altri reparti ospedalieri, ossia  13 in meno in 24 ore. Mentre in terapia intensiva continua a registrarsi un solo paziente. Stabile, quindi, il quadro in area critica. Così come non si riscontrano variazioni nelle Rsa umbre, dove il numero di ospiti positivi resta fermo a 10. Nessun cambiamento neppure sul fronte decessi. Nell’ultima giornata, infatti, in Umbria non si sono avute nuove vittime. Il numero delle morti da inizio pandemia rimane di 1.839. Continua, invece, la flessione degli attualmente positivi: 72 in meno in un giorno per un totale di 9.330. I nuovi casi di contagio sono stati 676, i guariti invece 748. I tamponi processati ammontano a 4.114, di cui 3.041 antigenici e 1.073 molecolari. In leggero rialzo il tasso di positività, che nell’ultimo report regionale si attesta al 16,43%.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati