32.8 C
Foligno
domenica, Agosto 23, 2026
HomeCronacaCoronavirus, ricoveri in ulteriore calo in Umbria

Coronavirus, ricoveri in ulteriore calo in Umbria

Pubblicato il 18 Maggio 2022 13:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei lavoratori Gls Umbria/Rieti: braccia incrociate anche a Foligno

L'astensione dal lavoro è in programma per il 24 e il 26 agosto anche a Città di Castello, Perugia, Terni e Rieti. I sindacati: "Continueremo fino a quando non sarà garantito il pieno rispetto dei diritti"

Bilancio positivo per la prima edizione di “Serate al Piermarini”, l’assessore Leoni: “Quasi sempre sold out”

Tracciato il consuntivo della rassegna gratuita conclusa lo scorso 17 agosto. L'amministrazione punta a confermare il format per il 2027, mentre si cerca una data per lo spettacolo rinviato di Servillo ed Avitabile

Dai laboratori di Foligno al raduno di Assisi: le ciambelline dell’agricoltura sociale conquistano i pellegrini

Nell'ambito del "Go! Franciscan Youth Meeting" i dolci artigianali realizzati dai ragazzi de "La Maestà" e dalla chef Silva sono stati distribuiti come spuntino di benvenuto a 1.300 giovani

Ricoveri in ulteriore calo in Umbria. Per il secondo giorno consecutivo scende, infatti, di 30 unità il numero dei pazienti positivi nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia. In particolare se ne contano 153 contro i 183 del giorno precedente. Il bollettino aggiornato alla mattinata di mercoledì 18 maggio riporta, nel dettaglio, 109 persone in area medica Covid rispetto alle 126 di martedì. E ancora 43 contagiati negli altri reparti ospedalieri, ossia  13 in meno in 24 ore. Mentre in terapia intensiva continua a registrarsi un solo paziente. Stabile, quindi, il quadro in area critica. Così come non si riscontrano variazioni nelle Rsa umbre, dove il numero di ospiti positivi resta fermo a 10. Nessun cambiamento neppure sul fronte decessi. Nell’ultima giornata, infatti, in Umbria non si sono avute nuove vittime. Il numero delle morti da inizio pandemia rimane di 1.839. Continua, invece, la flessione degli attualmente positivi: 72 in meno in un giorno per un totale di 9.330. I nuovi casi di contagio sono stati 676, i guariti invece 748. I tamponi processati ammontano a 4.114, di cui 3.041 antigenici e 1.073 molecolari. In leggero rialzo il tasso di positività, che nell’ultimo report regionale si attesta al 16,43%.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati