24.4 C
Foligno
giovedì, Luglio 16, 2026
HomeCronacaCoronavirus, ricoveri in ulteriore calo in Umbria

Coronavirus, ricoveri in ulteriore calo in Umbria

Pubblicato il 18 Maggio 2022 13:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Piazza Piermarini si trasforma in teatro con undici spettacoli sotto le stelle

La rassegna promossa dal Comune di Foligno andrà in scena dal 22 luglio al 17 agosto con concerti jazz, musica d’autore, cabaret e spettacoli per le famiglie. Leoni: “Offrire momenti di intrattenimento riaprendo idealmente il teatro”

UmbraGroup sbarca in Cina: nasce la joint venture con MBY per la robotica del futuro

Inaugurata a Wuxi, la nuova società è il primo storico investimento industriale del Gruppo nell'area Asia-Pacifico. Cuore del progetto lo sviluppo e la produzione di cuscinetti ad altissima precisione per l'automazione avanzata e robot umanoidi

Raggirata con la “tecnica delle monetine”: anziana derubata della borsa

Il fatto fuori da un supermercato di Foligno: la vittima è stata avvicinata da una donna che, approfittando di un momento di distrazione, è fuggita con la refurtiva. Allertata da alcuni passanti, la polizia ha individuato la responsabile e due complici e li ha denunciati

Ricoveri in ulteriore calo in Umbria. Per il secondo giorno consecutivo scende, infatti, di 30 unità il numero dei pazienti positivi nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia. In particolare se ne contano 153 contro i 183 del giorno precedente. Il bollettino aggiornato alla mattinata di mercoledì 18 maggio riporta, nel dettaglio, 109 persone in area medica Covid rispetto alle 126 di martedì. E ancora 43 contagiati negli altri reparti ospedalieri, ossia  13 in meno in 24 ore. Mentre in terapia intensiva continua a registrarsi un solo paziente. Stabile, quindi, il quadro in area critica. Così come non si riscontrano variazioni nelle Rsa umbre, dove il numero di ospiti positivi resta fermo a 10. Nessun cambiamento neppure sul fronte decessi. Nell’ultima giornata, infatti, in Umbria non si sono avute nuove vittime. Il numero delle morti da inizio pandemia rimane di 1.839. Continua, invece, la flessione degli attualmente positivi: 72 in meno in un giorno per un totale di 9.330. I nuovi casi di contagio sono stati 676, i guariti invece 748. I tamponi processati ammontano a 4.114, di cui 3.041 antigenici e 1.073 molecolari. In leggero rialzo il tasso di positività, che nell’ultimo report regionale si attesta al 16,43%.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati