5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaSorpreso a consumare cocaina, tenta la fuga: guai per un 25enne

Sorpreso a consumare cocaina, tenta la fuga: guai per un 25enne

Pubblicato il 18 Maggio 2022 07:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Si intensificano i controlli della polizia a Foligno, soprattutto nelle ore serali. E proprio durante il pattugliamento del centro storico cittadino, gli agenti del locale commissariato, coordinati dal vice questore Adriano Felici, hanno segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale un 25enne. Il giovane, appartato in un vicolo, stava consumando della cocaina sul cofano di un’autovettura in sosta. Alla vista dei poliziotti, il 25enne ha tentato la fuga ed è stato inseguito dagli operatori lungo le vie del centro. Una volta raggiunto, ha tentato di opporre resistenza ma è stato prontamente fermato. Dopo averlo identificato, gli agenti hanno effettuato alcuni controlli sullo stupefacente sequestrato, risultata essere – come detto – una dose di cocaina. Il giovane, quindi, è stato segnalato per detenzione di droga per uso personale, ma non solo. Considerata la condotta tenuta nei confronti dei poliziotti, il 25enne è stato anche denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Tornando ai controlli effettuati dagli uomini del commissariato di via Garibaldi, l’attività si sta concentrando principalmente nelle strade e nelle aree interessate dalla cosiddetta movida per prevenire e contrastare i reati predatori, i furti, le baby gang e ogni avvenimento che possa turbare l’ordine pubblico e la sicurezza. Tra i fenomeni maggiormente monitorati c’è lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati