8.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàOspedale di Foligno, la Fondazione Carifol stanzia 253mila euro

Ospedale di Foligno, la Fondazione Carifol stanzia 253mila euro

Pubblicato il 22 Maggio 2022 08:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Ammonta a 253mila euro lo stanziamento di risorse da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno per lo sviluppo, l’innovazione e il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza del “San Giovanni Battista”. L’Ente di palazzo Cattani ha, infatti, approvato il piano di interventi predisposto per l’ospedale folignate dalla direzione aziendale. Nel dettaglio, 183mila euro saranno stanziati già quest’anno, mentre i restanti 70mila euro verranno erogati nel 2023. In cantiere l’ulteriore implementazione della telemedicina per un importo di 40mila euro, uno stanziamento biennale 140mila euro (70 mila euro nel 2022, 70 mila euro nel 2023) per la chirurgia robotica del ginocchio. E ancora la ristrutturazione della Casa delle Associazioni che si trova nella struttura ospedaliera per 12mila euro, innovazioni nel sistema di litotrissia per 41mila euro ed un investimento di 20mila euro a favore della palestra oncologica e della riabilitazione pelvi-perineale per i pazienti affetti da sclerosi multipla. I dettagli del piano verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 23 maggio, alle 10.30, nella sala Alesini dell’ospedale cittadino. Incontro al quale prenderanno parte il presidente della Fondazione Carifol, Umberto Nazzareno Tonti, il consigliere con delega alla sanità, Paolo Trenta, e i rappresentanti del consiglio di amministrazione. E ancora il direttore generale dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino, il direttore sanitario Simona Bianchi, il direttore amministrativo Piero Carsili e il direttore del “San Giovanni Battista” Mauro Zampolini. Presenti, inoltre, il personale ospedaliero ed i responsabili delle strutture del nosocomio.

Articoli correlati