25 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, guida con tasso alcolemico 5 volte superiore alla legge: patente ritirata

Foligno, guida con tasso alcolemico 5 volte superiore alla legge: patente ritirata

Pubblicato il 24 Maggio 2022 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Hanno provocato incidenti mentre guidavano in stato di ebbrezza: è per questo motivo che gli sono state ritirate le patenti e confiscati i veicoli. I rilievi sono stati effettuati dal comando di polizia locale di Foligno, nell’ambito del potenziamento del presidio del territorio, in particolare dei servizi mirati di polizia stradale con specifici controlli dei veicoli sulle principali arterie cittadine. 

Nel primo incidente stradale, il conducente di un’auto, perdendo il controllo del proprio veicolo, fuoriuscito dalla carreggiata, a seguito delle verifiche effettuate dagli agenti di polizia locale con l’utilizzo dell’etilometro in dotazione, veniva trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore di cinque volte il limite di legge. 

Nei giorni successivi, la polizia locale di Foligno interveniva per procedere ai rilievi di un ulteriore sinistro stradale, che vedeva coinvolte due autovetture. Il conducente di uno dei veicoli danneggiati, neopatentato da pochi mesi, veniva anch’esso sottoposto a verifiche etilometriche da cui risultava in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico superiore di tre volte il limite di legge. In entrambi i casi è stato contestato il reato contravvenzionale previsto dall’articolo 186 del Codice della Strada.

“Proseguiranno anche nei prossimi giorni ulteriori controlli mirati – fanno sapere dal Comando – per incrementare il controllo ed il presidio del territorio cittadino da parte del comando di polizia locale, anche in relazione alle segnalazioni che pervengono dalla cittadinanza con il puntuale monitoraggio delle zone interessate dai fenomeni riferiti”.

Articoli correlati