26.3 C
Foligno
lunedì, Giugno 1, 2026
HomeCronacaFoligno, guida con tasso alcolemico 5 volte superiore alla legge: patente ritirata

Foligno, guida con tasso alcolemico 5 volte superiore alla legge: patente ritirata

Pubblicato il 24 Maggio 2022 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottant’anni di Repubblica: le celebrazioni a Foligno

In occasione della Festa del 2 giugno la città si ritroverà in piazza per l’omaggio ai caduti e l’intervento delle istituzioni. In prefettura quattro folignati e un nocerino riceveranno l’onorificenza di cavaliere e commendatore

Foligno, martedì 2 giugno chiusa l’isola ecologica di via Bartolomei

In concomitanza con la Festa della Repubblica sospeso anche il servizio al pubblico degli uffici aziendali, degli sportelli idrici e di igiene ambientale. La raccolta dei rifiuti si svolgerà regolarmente

Nidi comunali, dal 9 giugno sciopero degli straordinari

Dopo lo sciopero del 30 marzo scorso, le educatrici tornano ad incrociare le braccia, questa volta per 30 giorni. Rsu: "Non contro le famiglie, ma per difendere il servizio"

Hanno provocato incidenti mentre guidavano in stato di ebbrezza: è per questo motivo che gli sono state ritirate le patenti e confiscati i veicoli. I rilievi sono stati effettuati dal comando di polizia locale di Foligno, nell’ambito del potenziamento del presidio del territorio, in particolare dei servizi mirati di polizia stradale con specifici controlli dei veicoli sulle principali arterie cittadine. 

Nel primo incidente stradale, il conducente di un’auto, perdendo il controllo del proprio veicolo, fuoriuscito dalla carreggiata, a seguito delle verifiche effettuate dagli agenti di polizia locale con l’utilizzo dell’etilometro in dotazione, veniva trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore di cinque volte il limite di legge. 

Nei giorni successivi, la polizia locale di Foligno interveniva per procedere ai rilievi di un ulteriore sinistro stradale, che vedeva coinvolte due autovetture. Il conducente di uno dei veicoli danneggiati, neopatentato da pochi mesi, veniva anch’esso sottoposto a verifiche etilometriche da cui risultava in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico superiore di tre volte il limite di legge. In entrambi i casi è stato contestato il reato contravvenzionale previsto dall’articolo 186 del Codice della Strada.

“Proseguiranno anche nei prossimi giorni ulteriori controlli mirati – fanno sapere dal Comando – per incrementare il controllo ed il presidio del territorio cittadino da parte del comando di polizia locale, anche in relazione alle segnalazioni che pervengono dalla cittadinanza con il puntuale monitoraggio delle zone interessate dai fenomeni riferiti”.

Articoli correlati