23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaEx Zuccherificio, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Foligno

Ex Zuccherificio, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Foligno

Pubblicato il 24 Maggio 2022 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Caso ex zuccherificio, la IV sezione del Consiglio di Stato mette un punto fermo su una delle querelle fra Coop Centro Italia e Comune di Foligno, accogliendo l’appello dell’Ente di piazza della Repubblica difeso dall’avvocato Antonio Bartolini dello studio dell’avvocato Aristide Police di Roma. Il Comune di Foligno viene così sollevato dalle richieste di risarcimenti milionari dovuti a presunti danni per inadempienza reclamati da Coop dopo gli accordi stipulati con la precedente amministrazione comunale. Il Consiglio di Stato è stato chiamato ad esaminare la sentenza del Tar dell’Umbria del 28 novembre 2016 (n.745) che riguardava, tra le altre cose, le domande di risarcimento rispetto alla convenzione urbanistica stipulata nel 2005.

In particolare la sentenza pubblicata oggi, martedì 24 maggio, a firma del presidente Francesco Gambato Spisani e relativa all’udienza del 7 aprile scorso, accoglie l’appello 4568/2017 proposto dal Comune di Foligno, mentre respinge l’appello 3747/2017, proposto dalla società cooperativa Coop Centro Italia, e in riforma della sentenza di primo grado, respinge il ricorso introduttivo del giudizio.

Coop Centro Italia Società Cooperativa rappresentata dagli avvocati Fabio Amici, Luisa Gobbi e Alarico Mariani Marini viene condannata al rimborso, in favore del Comune di Foligno, delle spese del doppio grado del giudizio oltre alle spese generali e accessori di legge. Disposta anche la compensazione delle spese del grado del giudizio nei confronti della società Magazzini Gabrielli.

Articoli correlati