26.4 C
Foligno
martedì, Settembre 8, 2026
HomeAttualitàQuasi tre milioni di euro per le strutture sanitarie: pubblicato il bando...

Quasi tre milioni di euro per le strutture sanitarie: pubblicato il bando dell’Usl Umbria 1 e 2

Pubblicato il 3 Giugno 2022 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Assegnati i premi allo sport 2026: tutti i vincitori

La commissione ha vagliato 35 candidature inoltrate da 16 società del territorio. Riconoscimento speciale per il Fair Play all'associazione Amici del Cuore Valle Umbra

Il Foligno presenta la stagione al Trinci. Contardi: “Se Fedeli vorrà, pronto a rimanere”

La serata ha visto la società biancazzurra presentare la prima squadra, insieme al settore women, alla juniores e alla collaborazione con il Foligno Futsal. Cesaro: “Ciliegina sulla torta per la Festa dello Sport”

L’imbattibile Santarelli vince ancora: la sua Turchia batte l’Italia e si prende l’Europeo

Trionfo al tiebreak contro l'Italia di Velasco: il coach folignate firma il bis continentale e conquista l'ennesimo titolo dell'anno

Ammonta a quasi tre milioni di euro il tesoretto relativo ai bandi pubblicati dall’Usl Umbria 1 e Usl Umbria 2 per il sostegno alle strutture sanitarie. A beneficiare dei contributi saranno, nel dettaglio, i soggetti gestori di attività nel settore socio-sanitario particolarmente colpiti dall’emergenza pandemica e che, proprio a causa di questa, hanno subito delle restrizioni. La somma totale, ossia 2,7 milioni di euro, sarà dunque ripartita tra quanti ammessi agli avvisi delle due aziende sanitarie umbre. Le stesse che, una volta completate le procedure di ammissibilità delle istanze presentate, dovranno comunicare alla Regione l’importo complessivo di risorse richieste dai soggetti gestori. Avvisi che, ancor più nel dettaglio, sono rivolti a tutte le strutture sanitarie e socio-sanitarie di assistenza territoriale extra-ospedaliera, residenziali e semiresidenziali, localizzate nel territorio regionale e convenzionate con una delle due Usl. Così come a tutti quei soggetti aggiudicatari di servizi di assistenza residenziale appaltati da una delle due aziende sanitarie che, nel bilancio 2020, hanno avuto una differenza tra proventi-ricavi ed oneri da attività tipiche della produzione inferiore a quella riferita al bilancio 2019. Stando a quanto si apprende, i contributi concessi sono inseriti all’interno del “Quadro temporaneo per le misure di aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19”.

Per quanto concerne le domande di partecipazione al bando, devono essere presentate entro il prossimo 20 giugno tramite posta elettronica certificata all’azienda sanitaria di competenza: entrambe hanno messo a tal proposito a disposizione gli indirizzi aslumbria1@postacert.umbria.it e aslumbria2@postacert.umbria.it. Le stesse domande possono essere scaricate, unitamente all’avviso, su www.uslumbria1.it/pagine/bandi-di-gara-per-serviziwww.uslumbria2.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti.

Articoli correlati