10.5 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeCronacaFoligno, si allontana da casa e fa perdere le sue tracce: ritrovato...

Foligno, si allontana da casa e fa perdere le sue tracce: ritrovato dalla polizia

Pubblicato il 5 Giugno 2022 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Si era allontanato dalla propria abitazione facendo perdere le sue tracce. Il tutore e i familiari, preoccupati per l’accaduto, avevano denunciato la scomparsa dell’uomo – un italiano classe 1953 – affetto da sordomutismo.

Pochi giorni fa, però, è arrivata una segnalazione al numero di emergenza delle forze dell’ordine: un passante ha riferito alla polizia di aver visto un uomo camminare nervosamente sulle strisce pedonali, avanti e indietro, in una strada di Foligno. Secondo quanto riferito, il 69enne appariva confuso e smarrito al punto da rischiare di mettere in serio pericolo se stesso e gli altri utenti della strada.

Immediato l’arrivo della Volante del commissariato di Foligno. Dopo aver individuato l’uomo, gli agenti si sono avvicinati ed hanno cercato di interagire con lui con cautela e cercando di farlo allontanare dal centro della strada.

Contattato il tutore, in attesa del suo arrivo, i poliziotti hanno tranquillizzato il 69enne che appariva spaventato e in stato confusionale, seppure in buone condizioni di salute.

Rasserenato alla vista del proprio tutore, l’uomo è stato riaffidato alle sue cure e insieme hanno fatto ritorno a casa.

Articoli correlati