11.7 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaFoligno, si allontana da casa e fa perdere le sue tracce: ritrovato...

Foligno, si allontana da casa e fa perdere le sue tracce: ritrovato dalla polizia

Pubblicato il 5 Giugno 2022 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Si era allontanato dalla propria abitazione facendo perdere le sue tracce. Il tutore e i familiari, preoccupati per l’accaduto, avevano denunciato la scomparsa dell’uomo – un italiano classe 1953 – affetto da sordomutismo.

Pochi giorni fa, però, è arrivata una segnalazione al numero di emergenza delle forze dell’ordine: un passante ha riferito alla polizia di aver visto un uomo camminare nervosamente sulle strisce pedonali, avanti e indietro, in una strada di Foligno. Secondo quanto riferito, il 69enne appariva confuso e smarrito al punto da rischiare di mettere in serio pericolo se stesso e gli altri utenti della strada.

Immediato l’arrivo della Volante del commissariato di Foligno. Dopo aver individuato l’uomo, gli agenti si sono avvicinati ed hanno cercato di interagire con lui con cautela e cercando di farlo allontanare dal centro della strada.

Contattato il tutore, in attesa del suo arrivo, i poliziotti hanno tranquillizzato il 69enne che appariva spaventato e in stato confusionale, seppure in buone condizioni di salute.

Rasserenato alla vista del proprio tutore, l’uomo è stato riaffidato alle sue cure e insieme hanno fatto ritorno a casa.

Articoli correlati