10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomePoliticaValtopina, Gabriele Coccia è il nuovo sindaco

Valtopina, Gabriele Coccia è il nuovo sindaco

Pubblicato il 13 Giugno 2022 16:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

È Gabriele Coccia il nuovo sindaco di Valtopina. L’esponente della lista “Valtopina Progetto Comune” ha infatti ottenuto il 54,08% delle preferenze, contro il 45,92% del suo sfidante, Lodovico Baldini. Proprio Baldini si presentava alle elezioni di domenica 12 giugno in qualità di sindaco uscente, dopo essere stato sfiduciato negli scorsi mesi dal consiglio comunale di cui faceva parte lo stesso Gabriele Coccia. Per Baldini sono arrivati 383 degli 834 voti complessivi. Il neo sindaco Gabriele Coccia ha invece ottenuto 451 preferenze. Sette i seggi per la maggioranza, tre invece per l’opposizione. A Valtopina ha votato il 77,62% degli aventi diritto, ovvero 853 persone su 1.099 elettori. Dodici le schede nulle, 7 le bianche.

Articoli correlati