12.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaCovid, contagi ancora in aumento e altri sette decessi

Covid, contagi ancora in aumento e altri sette decessi

Pubblicato il 14 Giugno 2022 09:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Contagi ancora in aumento in Umbria, dove si registrano anche sette nuovi decessi. È quanto emerge dal report quotidiano diramato dalla Regione nella mattinata di martedì 14 giugno. Per quanto riguarda gli attualmente positivi, nelle ultime 24 ore sono passati da 7.150 a 7.279, ossia 129 in più. Di casi giornalieri se ne contano 596, mentre le guarigioni sono state 460. Il tasso di positività risulta del 18,36%. I quasi 600 nuovi contagi sono stati, infatti, individuati su 3.245 tamponi processati, di cui 2.655 antigenici e 590 molecolari. Sul fronte decessi invece, come detto, il bollettino quotidiano ne riporta altri sette, per un totale di 1.878 vittime dall’inizio della pandemia. In leggero calo il dato nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia, dove si è scesi da 95 a 92 pazienti. Si svuotano le terapie intensive. Al momento, infatti, non risulta nessun cittadino positivo al Coronavirus per il quale si è reso necessario il trasferimento in area critica. In area medica Covid, invece, si contano 73 pazienti, tre in meno del giorno precedente. È di 19 cittadini contagiati, poi, il dato negli altri reparti ospedalieri. Stabile, infine, il quadro nelle Rsa dell’Umbria, dove resta un solo ospite alle prese con il Covid-19.

Articoli correlati