14.5 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeCronacaInner Wheel, raccolti 4mila euro per la “stanza rosa” all’ospedale di Foligno

Inner Wheel, raccolti 4mila euro per la “stanza rosa” all’ospedale di Foligno

Pubblicato il 15 Giugno 2022 13:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Dopo la sconfitta in Coppa la squadra allenata da coach Valeri si rimette in carreggiata e vince nel primo incontro di campionato

Svincolo di Scopoli, scatta l’iter per gli espropri

Con un atto recentemente pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Foligno è stato finalizzato il vincolo espropriativo dell’opera infrastrutturale. Interessati dal provvedimento numerose proprietà nel territorio cittadino

“Obiettivo raggiunto, serata eccezionale”. Le parole sono della presidente dell’Inner Wheel di Foligno, Romina Silveri Morici, in riferimento all’evento organizzato dal Club lo scorso 8 giugno all’hotel la Valle di Assisi. Una serata di beneficenza nell’ambito del progetto “In nome del Codice Rosa”, quello, cioè, con cui l’Inner Wheel Club folignate intende applicare il codice rosa accanto ai classici codici rosso, giallo e verde di accesso al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Battista”. Un codice, in particolare, che garantisca l’accoglienza in un’apposita “stanza rosa” delle donne vittime di violenza, attraverso personale formato ed attrezzature adeguate. Un progetto alla cui realizzazione il Club ha lavorato molto. Lavoro, di fatto, ricompensato. Sì, perché la serata di Assisi per raccogliere fondi ha fatto registrare numeri importanti. Tra tutti, gli oltre 200 partecipanti per un totale di circa 4mila euro da destinare alla “stanza rosa”.

Ospite d’eccezione, la dottoressa Vittoria Doretti, autrice del “Codice Rosa” e membro della Commissione sui femminicidi al Senato della Repubblica. Presenti per l’occasione, anche il presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ed il prefetto di Perugia, Armando Gradone. E con loro, sono pure intervenuti il direttore sanitario dell’Usl Umbria 2, Simona Bianchi, e il direttore dell’ospedale di Foligno, Mauro Zampolini.

La cena promossa dell’Inner Wheel è stata poi allietata dalla cantante lirica Alessandra Ceciarelli e dal mentalista, prestigiatore ed attore Andrea Paris. Presente infine Carlo Guidi che ha messo all’asta per beneficienza alcuni quadri della sua collezione, realizzati da artisti africani emergenti.

Articoli correlati