14.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeCronacaGiostra, il trionfo di Melosso: “Una grande emozione vincere qui”

Giostra, il trionfo di Melosso: “Una grande emozione vincere qui”

Pubblicato il 19 Giugno 2022 09:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

“Provo un emozione grandissima perché vincere qui a Foligno, con dieci grandi cavalieri e cavalli altrettanto forti, è un onore e sono contentissimo” Così l’Ardito del Rione Badia, Lorenzo Melosso che, intervistato a caldo dopo il trionfo sull’otto di Giostra, ha aggiunto: “Dedico la mia vittoria a mia nonna, a tutta la mia famiglia e al rione Badia”. Quanto alla terza tornata e alla sua ineccepibile, il giovane cavaliere ha spiegato: “L’abbiamo programmata insieme dietro ai box; abbiamo visto le tornate degli altri e ci siamo detti: ‘facciamola per finirla e prendere tre anelli senza errori’”. Grande il feeling con il cavallo Look Amazing. “L’ho sentito già molto bene dal giro di prova – ha commentato – e la vittoria è arrivata”.

Il priore del rione Badia Filippo Pepponi festeggia insieme alla prima dama Emily Menichetti, ricevendo all Campo de li Giochi il quinto palio della storia del suo rione. Alla stampa ha rilasciato parole di ammirazione e gratitudine per il giovanissimo cavaliere su cui ha scelto di puntare. “Il lavoro paga – ha detto -. Il cavaliere ha venti anni ma lavora come un professionista, giorno e notte. Una passione – ha proseguito Pepponi – che non si vede più di questi tempi e che è un esempio per tutti. Abbiamo lavorato tanto ed è arrivato il risultato. Lo dedichiamo a quelli che ci hanno creduto e a quelli che non credevano potesse succedere quello che è successo stasera”. 

Articoli correlati