20.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaGiostra, il trionfo di Melosso: “Una grande emozione vincere qui”

Giostra, il trionfo di Melosso: “Una grande emozione vincere qui”

Pubblicato il 19 Giugno 2022 09:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

“Provo un emozione grandissima perché vincere qui a Foligno, con dieci grandi cavalieri e cavalli altrettanto forti, è un onore e sono contentissimo” Così l’Ardito del Rione Badia, Lorenzo Melosso che, intervistato a caldo dopo il trionfo sull’otto di Giostra, ha aggiunto: “Dedico la mia vittoria a mia nonna, a tutta la mia famiglia e al rione Badia”. Quanto alla terza tornata e alla sua ineccepibile, il giovane cavaliere ha spiegato: “L’abbiamo programmata insieme dietro ai box; abbiamo visto le tornate degli altri e ci siamo detti: ‘facciamola per finirla e prendere tre anelli senza errori’”. Grande il feeling con il cavallo Look Amazing. “L’ho sentito già molto bene dal giro di prova – ha commentato – e la vittoria è arrivata”.

Il priore del rione Badia Filippo Pepponi festeggia insieme alla prima dama Emily Menichetti, ricevendo all Campo de li Giochi il quinto palio della storia del suo rione. Alla stampa ha rilasciato parole di ammirazione e gratitudine per il giovanissimo cavaliere su cui ha scelto di puntare. “Il lavoro paga – ha detto -. Il cavaliere ha venti anni ma lavora come un professionista, giorno e notte. Una passione – ha proseguito Pepponi – che non si vede più di questi tempi e che è un esempio per tutti. Abbiamo lavorato tanto ed è arrivato il risultato. Lo dedichiamo a quelli che ci hanno creduto e a quelli che non credevano potesse succedere quello che è successo stasera”. 

Articoli correlati