20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaAgli arresti domiciliari a Foligno, scoperto mentre passeggiava a Perugia

Agli arresti domiciliari a Foligno, scoperto mentre passeggiava a Perugia

Pubblicato il 24 Giugno 2022 14:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Era agli arresti domiciliari a Foligno, ma passeggiava tranquillamente nel centro storico di Perugia. A scoprirlo sono stati i carabinieri del capoluogo umbro, che hanno arrestato un 56enne folignate per reato di evasione. L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre camminava in centro insieme a un amico, lo stesso che aveva messo a disposizione la sua abitazione per fargli scontare i domiciliari. Alle domande dei carabinieri sul motivo della sua presenza nel capoluogo umbro, il 56enne non è stato in grado di fornire convincenti spiegazioni. Sono così state avviate le verifiche per accertare eventuali permessi che lo autorizzassero ad allontanarsi dal domicilio, che hanno però dato esito negativo. Per l’amico è scattata invece una denuncia per l’ipotesi di favoreggiamento in quanto, pur a conoscenza degli obblighi cui era sottoposto il 56enne, senza un valido motivo, lo ha accompagnato a Perugia con la propria auto. Il 56enne è stato invece nuovamente sottoposto a detenzione domiciliare.

Articoli correlati