12.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàA Spello riapre la piscina comunale

A Spello riapre la piscina comunale

Pubblicato il 28 Giugno 2022 12:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

Aprirà domani, mercoledì 29 giugno, la piscina comunale di Spello. Ad annunciarlo alla nostra redazione il vicesindaco Guglielmo Sorci, dopo l’esecuzione di un primo stralcio di interventi di riqualificazione consistenti nell’adeguamento degli impianti igienici sanitari dell’edificio degli spogliatoi e degli impianti di filtrazione delle vasche. Efficientati dal punto di vista energetico gli apparecchi illuminanti.

La gestione è stata affidata dal Comune di Spello all’Associazione sportiva dilettantistica KSSS, nata dalla fusione delle associazioni sportive del territorio Asd Judo Kodokan Spello e Basket Spello Sioux che hanno attivato la pagina Instagram “piscina_di_spello”. Un affidamento, scrive il Comune nell’atto di assegnazione, “in virtù delle esperienze pregresse e del radicamento nel territorio comunale, maggiormente rispondente alla necessità di presidio e di gestione degli impianti sportivi assicurando, anche in questo periodo di transizione verso la ripresa completa delle attività, la più ampia offerta di attività sportiva, nonché la massima fruizione ed utilizzo da parte delle altre associazioni sportive ed utenza del Comune di Spello”.

Le tariffe di ingresso in piscina (delibera di giunta n.191 del 15 novembre scorso) prevedono l’ingresso gratuito per minori da 0 a 6 anni (accompagnati) e per ultra 65enni; 4 euro il biglietto d’ingresso per bambini da 6 a 14 anni; oltre i 14 anni l’ingresso costerà 5 euro. L’abbonamento di 10 ingressi da 6 a 14 anni sarà di 29 euro; 42 euro per gli utenti oltre i 14 anni.

La piscina è stata data in concessione fino al 15 settembre prossimo. A seguire è in programma il secondo stralcio dei lavori di restauro che, come già anticipato ad aprile scorso dall’assessore con delega ai Lavori pubblici, Enzo Napoleoni, consisterà nella realizzazione di un’ampia area verde, aggiuntiva a quella esistente, che sarà adibita a solarium e attività ricreative. Sarà realizzato anche un nuovo spazio esterno adibito a parcheggi.

L’affidamento in concessione dell’impianto natatorio, come specificato dagli uffici comunali nella determinazione n. 538 del 24 giugno scorso, è limitato alla sola stagione 2022 per poi procedere, una volta ultimati i lavori, ad una procedura ad evidenza pubblica finalizzata ad un affidamento in concessione pluriennale.

Articoli correlati