17.3 C
Foligno
domenica, Giugno 7, 2026
HomePoliticaA Foligno si discute di riassetto della guardia medica e del futuro...

A Foligno si discute di riassetto della guardia medica e del futuro dei dipendenti Sogepu

Pubblicato il 3 Luglio 2022 11:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Corpus Domini, per il vescovo Felice è la prima celebrazione della solennità a Foligno

La giornata di domenica 7 giugno si aprirà con il corteo religioso per le infiorate a Spello, mentre dalle 18 le celebrazioni si sposteranno nella città della Quintana. L'occasione corona anche la due giorni dell'assemblea interdiocesana

Quintana, domani la sfida dei tamburini per il “Pistillo d’argento

I gruppi dei dieci rioni punteranno alla conquista dell’ambito titolo attualmente in capo al “Rione Pugilli”, L’appuntamento è per domani alle 16 in piazza della Repubblica

Dal MiC 400mila euro per il Museo archeologico di Colfiorito

L'annuncio dello stanziamento da parte del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, per la manutenzione straordinaria della struttura, è arrivato direttamente dal sindaco Stefano Zuccarini: "Così le frazioni montane sono protagoniste del nostro sviluppo"

Sanità e igiene urbana saranno al centro dei prossimi incontri a palazzo comunale. A Foligno è già convocata, per il prossimo 12 luglio (ore 10,30) la terza commissione consiliare coordinata da Tiziana Filena. L’incontro servirà per parlare della riorganizzazione del servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica), con particolare riferimento alle prospettive dei punti ubicati nelle sedi periferiche. Inoltre si parlerà anche della sede dell’Aggregazione funzionale territoriale (AFT) di Foligno. Per l’occasione, sono stati convocati in audizione il dottor Massimo De Fino, direttore generale della Usl 2 e il dottor Paolo Tozzi, direttore del Distretto di Foligno della Usl 2 e responsabile del Centro salute. Per una commissione consiliare già fissata, ce n’è un’altra pronta per essere convocata. È quella richiesta dai consiglieri comunali di opposizione, che hanno chiesto la convocazione della prima commissione per discutere di igiene urbana. E, più precisamente, delle prospettive occupazioni dei 23 dipendenti della Sogepu impegnati nell’appalto esterno di Valle Umbra Servizi. Il loro servizio infatti scadrà il prossimo mese di ottobre. In questo caso è stata chiesta la presenza del presidente di Vus e delle rappresentanze sindacali Cgil, Csil e Uil.

Articoli correlati