9.5 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomePoliticaA Foligno si discute di riassetto della guardia medica e del futuro...

A Foligno si discute di riassetto della guardia medica e del futuro dei dipendenti Sogepu

Pubblicato il 3 Luglio 2022 11:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Sanità e igiene urbana saranno al centro dei prossimi incontri a palazzo comunale. A Foligno è già convocata, per il prossimo 12 luglio (ore 10,30) la terza commissione consiliare coordinata da Tiziana Filena. L’incontro servirà per parlare della riorganizzazione del servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica), con particolare riferimento alle prospettive dei punti ubicati nelle sedi periferiche. Inoltre si parlerà anche della sede dell’Aggregazione funzionale territoriale (AFT) di Foligno. Per l’occasione, sono stati convocati in audizione il dottor Massimo De Fino, direttore generale della Usl 2 e il dottor Paolo Tozzi, direttore del Distretto di Foligno della Usl 2 e responsabile del Centro salute. Per una commissione consiliare già fissata, ce n’è un’altra pronta per essere convocata. È quella richiesta dai consiglieri comunali di opposizione, che hanno chiesto la convocazione della prima commissione per discutere di igiene urbana. E, più precisamente, delle prospettive occupazioni dei 23 dipendenti della Sogepu impegnati nell’appalto esterno di Valle Umbra Servizi. Il loro servizio infatti scadrà il prossimo mese di ottobre. In questo caso è stata chiesta la presenza del presidente di Vus e delle rappresentanze sindacali Cgil, Csil e Uil.

Articoli correlati