8.3 C
Foligno
venerdì, Marzo 6, 2026
HomeCronacaErbacce e arbusti, gli abitanti di Casenove protestano per la mancata pulizia...

Erbacce e arbusti, gli abitanti di Casenove protestano per la mancata pulizia del Menotre

Pubblicato il 9 Luglio 2022 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minacce e violenze nei confronti della fidanzata: 18enne a processo

Il giovane deve rispondere dei reati di stalking, lesioni personali e maltrattamento di animali: ai domiciliari, il giudice ha respinto la richiesta di una misura cautelare meno afflittiva. In aula anche la vittima che ha ripercorso l’incubo vissuto per mesi

Sei borse di studio nel nome di Fabio Luccioli per premiare il “saper essere” dei giovani

Istituite dall’associazione Ali della Mariposa, saranno assegnate ad altrettanti studenti dell’Itet “Scarpellini” che hanno ottenuto il massimo dei voti in educazione civica e comportamento. Paola De Bonis: “Un premio che coniuga memoria e responsabilità”

Cardella e Porena a Foligno: le ragioni del Referendum a confronto

Organizzato dall’associazione Cifre, l’incontro è in agenda per sabato 7 marzo alla biblioteca “Jacobilli”. Al centro dell'evento i contenuti della riforma e le possibile conseguenze per l'assetto della magistratura

Troppe erbacce e arbusti selvaggi lungo le sponde del Menotre. A Casenove, frazione montana di Foligno, scatta la protesta degli abitanti. Gli stessi che, nel corso del tempo, hanno chiesto a Comune di Foligno e Consorzio della bonificazione umbra di intervenire contro il degrado, per rendere il corso del fiume decoroso. Sollecitazioni e proteste che però sin qui non hanno portato a ripulire il tratto di fiume che costeggia la strada che collega Casenove ad Acqua Santo Stefano, lungo le zone de la Spiazza e di Castretto. “La strada – lamentano i residenti di Casenove – è molto frequentata sia da noi abitanti che dai visitatori che scelgono la nostra frazione per passare l’estate. È un luogo ideale per delle passeggiate estive, ma lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi è decisamente brutto”. Sono quindi gli stessi abitanti della montagna di Foligno a chiedere nuovamente un intervento, anche in vista della festa Triennale in onore della Madonna. Un appuntamento che si svolgerà nei prossimi mesi e che vedrà la consueta processione passare proprio lungo quel tratto di strada dove il Menotre è invaso dalla folta vegetazione.

Articoli correlati