5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 5, 2026
HomeAttualitàIl Carnevale di Sant'Eraclio ricevuto in Comune

Il Carnevale di Sant’Eraclio ricevuto in Comune

Pubblicato il 9 Luglio 2022 09:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Spello appuntamento con il Presepe vivente e il Corteo dei Re Magi

Martedì 6 gennaio secondo e ultimo appuntamento dell’evento organizzato dalle associazioni Hispellum e Ombrikos. In programma un pomeriggio in cui alle scene sacre si intrecceranno la storia e i personaggi della Spello dell’imperatore Augusto

Il Capodanno in musica della Filarmonica di Belfiore incanta il “San Domenico”

Organizzato in collaborazione con il liceo musicale di Terni, il concerto di inizio anno all’auditorium ha registrato il sold out. L’assessore Barili: “L’augurio è quello di un 2026 pieno di energia”

Alla guida sotto l’effetto di droga: a Foligno nei guai 25enne

Il giovane è stato fermato dalla polizia mentre percorreva via Fiamenga e denunciato. In auto anche tre grammi di ketamina

Il Carnevale di Sant’Eraclio entra a palazzo comunale. E lo fa su invito del sindaco, Stefano Zuccarini. Con l’occasione, il primo cittadino e la sua giunta hanno voluto ringraziare, “nel migliore dei modi – si legge in unanota – chi da anni si impegna a totale servizio del proprio territorio e della propria comunità, per dare vita ad un evento che riesce a coinvolgere non solo bambini e ragazzi, ma appassionati e volontari di tutte le età. Abbiamo assicurato il massimo sostegno e supporto all’edizione estiva del Carnevale – prosegue il sindao – che ha riscosso un meritato quanto significativo successo, con presenze dal resto dell’Umbria e da fuori regione. Insieme al presidente Fabio Bonifazi abbiamo intenzione di collaborare in stretta sinergia, non solo per ripetere l’edizione estiva 2023 ma anche per rilanciare al meglio il tradizionale appuntamento del Carnevale, che, tra l’altro, verrà coinvolto anche nell’ambito del Festival ‘Segni Barocchi’ e de ‘I Primi d’Italia’. Riallacceremo anche i rapporti con il grande evento della città gemellata de La Louvière. Sant’Eraclio, è un esempio di come la stretta collaborazione tra le diverse realtà del territorio e la vicinanza dell’amministrazione comunale possano fare la differenza, a beneficio dei cittadini”.

Articoli correlati