20.3 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàValle del Menotre, tornano le navette gratuite il sabato e la domenica

Valle del Menotre, tornano le navette gratuite il sabato e la domenica

Pubblicato il 16 Luglio 2022 10:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

Primo maggio, Foligno ospita la manifestazione regionale dei sindacati

Sotto il titolo “Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” scelto a livello nazionale, i segretari umbri di Cgil, Cisl e Uil interverranno in piazza Matteotti

Tornano le navette gratuite lungo la Valle del Menotre. A partire da oggi, sabato 16 luglio, e fino all’11 settembre prossimo, infatti, il sabato e la domenica cittadini e turisti potranno spostarsi lungo la montagna folignate usufruendo di un servizio navette gratuito. Servizio che collegherà Belfiore, Pale e il Parco dell’Altolina con il borgo di Rasiglia e con fermate anche a Scopoli e Casenove. Secondo quanto annunciato dall’assessore folignate al Turismo, Michela Giuliani, poi, a disposizione ci sarà anche un’ulteriore navetta, quella cioè che da Rasiglia arriverà fino a Colfiorito.

“Le navette – ha quindi dichiarato Michela Giuliani – che saranno potenziate a partire dal mese di agosto con l’aggiunta della tratta Casenove-Rasiglia, circoleranno in maniera continuativa ogni sabato e domenica, di mattina e pomeriggio. I circuiti – ha quindi proseguito – tengono conto delle aree di sosta dove sarà possibile lasciare le auto ed usufruire dei servizi di trasporto per visitare i luoghi più belli della nostra montagna”.

“Le eccellenze rappresentate da Pale, Rasiglia e dal Parco di Colfiorito sono fiori all’occhiello che dobbiamo trasformare in attrattori a beneficio dell’intera montagna folignate – le ha fatto eco il sindaco Stefano Zuccarini -. E il servizio di navette gratuito così organizzato, è un investimento che dimostra concretamente il cambio di strategia messo in atto da questa amministrazione comunale che considera la nostra montagna come risorsa fondamentale per lo sviluppo turistico, culturale ed economico dell’intera città di Foligno. In questo modo si creano le vere occasioni di rinascita del territorio. In quest’ottica l’intensificazione dei rapporti con le Marche da un lato e l’ormai prossima realizzazione dello svincolo di Scopoli faranno sicuramente la differenza”. 

Nel sito istituzionale del Comune – www.comune.foligno.pg.it – è possibile consultare gli orari e le fermate delle navette.

Articoli correlati