10.6 C
Foligno
domenica, Marzo 1, 2026
HomeSportMondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Mondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Pubblicato il 20 Luglio 2022 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi atterrati dal Terranuova: tutto da rifare per i play off

Affonda il Foligno sul campo dei toscani, che vincendo buttano fuori i biancazzurri dalle prime cinque. La squadra di Alessandro Manni rimane in 10 al 43' per l'espulsione di Khribech, rendendosi pericolosa solo una volta

Ciclista investita a Foligno, Fiab: “Servono provvedimenti urgenti e concreti”

Presa di posizione da parte della sezione folignate dell'associazione dopo l'incidente costato la vita ad una 53enne. Appello all'amministrazione per mettere in sicurezza le piste ciclabili e ridurre i limiti di velocità

Studente minacciato con un coltello a scuola da un coetaneo

L’episodio sarebbe avvenuto durante l’ora di educazione fisica: il giovane armato si sarebbe introdotto nell’istituto pur non frequentandolo. Ad allontanarlo sarebbe stato un insegnante

Nessuna medaglia e tanta delusione per Andrea Santarelli nella prova individuale dei Mondiali di scherma in corso di svolgimento al Cairo in Egitto.
Santarelli è stato la delusione più grande della spedizione italiana, certo non brillante nel suo complesso. Lo spadista folignate, arrivato alla prova iridata forte della quarta posizione nel ranking mondiale, è uscito subito nel tabellone dei 64 per mano del colombiano Rodriguez. Un incontro senza storia, con Santarelli di fatto mai dentro al suo primo assalto dei mondiali egiziani, come testimonia il netto 15 a 6 subito da Rodriguez.
La prova individuale è stata davvero amara di soddisfazione. Se Santarelli è stato il peggiore tra gli Azzurri, gli altri non sono andati oltre i quarti di finale. Ora le speranze di risollevare le sorti della spedizione al Cairo sono tutte nella prova a squadre, da sempre molto più nelle corde della spada italiana.

Articoli correlati