0.9 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeSportMondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Mondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Pubblicato il 20 Luglio 2022 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Nessuna medaglia e tanta delusione per Andrea Santarelli nella prova individuale dei Mondiali di scherma in corso di svolgimento al Cairo in Egitto.
Santarelli è stato la delusione più grande della spedizione italiana, certo non brillante nel suo complesso. Lo spadista folignate, arrivato alla prova iridata forte della quarta posizione nel ranking mondiale, è uscito subito nel tabellone dei 64 per mano del colombiano Rodriguez. Un incontro senza storia, con Santarelli di fatto mai dentro al suo primo assalto dei mondiali egiziani, come testimonia il netto 15 a 6 subito da Rodriguez.
La prova individuale è stata davvero amara di soddisfazione. Se Santarelli è stato il peggiore tra gli Azzurri, gli altri non sono andati oltre i quarti di finale. Ora le speranze di risollevare le sorti della spedizione al Cairo sono tutte nella prova a squadre, da sempre molto più nelle corde della spada italiana.

Articoli correlati