10 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeSportMondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Mondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Pubblicato il 20 Luglio 2022 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Nessuna medaglia e tanta delusione per Andrea Santarelli nella prova individuale dei Mondiali di scherma in corso di svolgimento al Cairo in Egitto.
Santarelli è stato la delusione più grande della spedizione italiana, certo non brillante nel suo complesso. Lo spadista folignate, arrivato alla prova iridata forte della quarta posizione nel ranking mondiale, è uscito subito nel tabellone dei 64 per mano del colombiano Rodriguez. Un incontro senza storia, con Santarelli di fatto mai dentro al suo primo assalto dei mondiali egiziani, come testimonia il netto 15 a 6 subito da Rodriguez.
La prova individuale è stata davvero amara di soddisfazione. Se Santarelli è stato il peggiore tra gli Azzurri, gli altri non sono andati oltre i quarti di finale. Ora le speranze di risollevare le sorti della spedizione al Cairo sono tutte nella prova a squadre, da sempre molto più nelle corde della spada italiana.

Articoli correlati