10 C
Foligno
giovedì, Ottobre 29, 2026
HomeSportMondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Mondali scherma, in Egitto delusione Santarelli

Pubblicato il 20 Luglio 2022 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, FdI chiede una commissione urgente sul piano rifiuti

Promossa dal consigliere Pacini e firmata da tutto il gruppo del partito in consiglio comunale, andrà convocata entro 10 giorni. "Va difeso il futuro dell'azienda pubblica"

La carica dei 1.300 a Foligno per la Mezza Maratona

Al via sabato 1° novembre, la corsa vedrà gareggiare tantissimi giovani U35. Tra i nomi di spessore Claudio Mazzola e Silvia Tamburi, ma occhio ai folignati Cristian Orazi e Filippo Ferri

Lite tra condomini, 57enne fa irruzione in casa del vicino e lo aggredisce: denunciato

Il diverbio, scoppiato per il troppo rumore, aveva inizialmente riguardato il figlio dell’uomo e l’inquilino del piano sottostante. Poi la situazione è degenerata, coinvolgendo anche il padre: violazione di domicilio e lesioni personali i reati contestati

Nessuna medaglia e tanta delusione per Andrea Santarelli nella prova individuale dei Mondiali di scherma in corso di svolgimento al Cairo in Egitto.
Santarelli è stato la delusione più grande della spedizione italiana, certo non brillante nel suo complesso. Lo spadista folignate, arrivato alla prova iridata forte della quarta posizione nel ranking mondiale, è uscito subito nel tabellone dei 64 per mano del colombiano Rodriguez. Un incontro senza storia, con Santarelli di fatto mai dentro al suo primo assalto dei mondiali egiziani, come testimonia il netto 15 a 6 subito da Rodriguez.
La prova individuale è stata davvero amara di soddisfazione. Se Santarelli è stato il peggiore tra gli Azzurri, gli altri non sono andati oltre i quarti di finale. Ora le speranze di risollevare le sorti della spedizione al Cairo sono tutte nella prova a squadre, da sempre molto più nelle corde della spada italiana.

Articoli correlati