15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeSportAndrea Santarelli e UmbraGroup ancora insieme: obiettivo Parigi 2024

Andrea Santarelli e UmbraGroup ancora insieme: obiettivo Parigi 2024

Pubblicato il 28 Luglio 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Dedizione, miglioramento continuo, legame col territorio: sono questi i pilastri della rinnovata partnership tra Andrea Santarelli, campione della scherma e argento olimpico a Rio 2016, e UmbraGroup, player di riferimento per soluzioni innovative di alta precisione per il mercato aerospaziale, difesa ed industriale. Continua dunque il percorso congiunto delle due eccellenze folignati, con un unico grande obiettivo: i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il cammino di un atleta d’élite verso i grandi eventi sportivi che scandiscono la sua carriera è lungo, delicato e spesso pieno di insidie: durante questa preparazione, difficoltosa tanto a livello fisico quanto psicologico, la vicinanza ed il sostegno all’atleta possono risultare decisive e fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra il successo ed il fallimento.

È con questa convinzione che riprende la collaborazione tra Andrea Santarelli, campione europeo e vicecampione mondiale in carica di spada a squadre, e UmbraGroup, leader mondiale per la produzione di viti a sfere nel settore aeronautico.

La partnership, iniziata prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, proseguita fino a Tokyo 2020, ha, però, radici profonde: UmbraGroup nasce a Foligno nel 1972 e da allora è diventata un’eccellenza nei propri mercati di riferimento, non perdendo mai il legame con il territorio di appartenenza; Santarelli è l’unico atleta folignate ad aver raggiunto un’olimpiade, muovendo i primi passi della sua lunga carriera proprio nella città umbra, dove torna ogni volta che ha bisogno di ritrovare focus e concentrazione.

La connessione tra UmbraGroup e Santarelli non è però solo territoriale: per arrivare al vertice, nello sport come nel proprio settore produttivo, servono sacrificio, lavoro e dedizione; per rimanerci, spirito di squadra, visione e miglioramento continuo fanno la differenza. È su queste basi condivise che si sviluppa un percorso che ha come obiettivo ultimo i Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’evento principe della carriera di ogni sportivo.

“UmbraGroup è stata la prima società a credere nelle mie potenzialità, ancor prima dell’argento all’Olimpiade di Rio 2016 – racconta Andrea Santarelli -. Insieme è cominciato un percorso importante che mi ha reso l’atleta affermato e l’uomo che sono ora. Questo rinnovo fino a Parigi 2024 mi darà come sempre la tranquillità di preparare ogni mia gara al meglio, inoltre porterà con sé dei progetti importanti ed innovativi per il panorama schermistico. Non potrei immaginare di rappresentare un’azienda migliore! Vorrei ringraziare ancora UmbraGroup per la fiducia nei miei confronti”.

“Andrea è un grande campione e, al pari di UmbraGroup, rappresenta un’eccellenza del nostro territorio. Siamo fieri di poterlo sostenere in questa nuova sfida verso l’Olimpiade, il più ambito dei palcoscenici. Andrea è per noi un testimone dei valori nobili dello sport: sacrificio, passione, fatica prima che soddisfazione. Come UmbraGroup crediamo nel potere educativo e formativo dello sport e nel talento dei giovani – sostiene Beatrice Baldaccini, vice presidente di UmbraGroup – siamo convinti che Andrea, con grinta, rispetto dell’avversario e ricerca di traguardi ambiti, possa rappresentare Foligno e i nostri valori fondanti, racchiusi nell’acronimo FIRST, nel mondo”.

Articoli correlati