7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria sono 287 i positivi in ospedale

Coronavirus, in Umbria sono 287 i positivi in ospedale

Pubblicato il 21 Luglio 2022 13:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Attualmente positivi in calo in Umbria. Il bollettino di giovedì 21 luglio ne riporta 648 in meno per un totale di 23.227 cittadini alle prese con il Covid-19. Oltre 2mila i guariti: nello specifico 2.250. I nuovi casi di contagio riscontrati, invece, sono stati 1.612. Quasi 6mila i test analizzati nelle ultime 24 ore: tra antigenici (5.090) e molecolari (718) sono stati 5.808. Sale di quasi tre punti percentuali, quindi, il tasso di positività, che si attesta al 27,75%. In leggera flessione il dato relativo ai ricoveri: di pazienti se ne contano infatti 287 contro i 289 di mercoledì. Scende a 6 il numero dei cittadini per i quali si è reso necessario il trasferimento in area critica. Passa da 62 a 60, poi, il dato di quanti si trovano in area medica Covid, mentre negli altri reparti ospedalieri si assiste ad un incremento di un’unità per un totale di 121 positivi al Coronavirus. Due in più rispetto alle 24 ore precedenti, invece, gli ospiti delle Rsa contagiati: in tutto sono 16. Nessuna variazione, infine, sul fronte decessi: le vittime si confermano, infatti, 1.917. 

Articoli correlati