6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàIl futuro di Sant’Eraclio in un incontro tra “Le tre cannelle” e...

Il futuro di Sant’Eraclio in un incontro tra “Le tre cannelle” e Zuccarini

Pubblicato il 21 Luglio 2022 08:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Si è parlato anche del futuro di Sant’Eraclio nell’incontro a cui ha fatto da sfondo negli scorsi giorni il palazzo comunale di Foligno. Quello, cioè, tra il sindaco Stefano Zuccarini e l’associazione culturale “Le tre cannelle”. “Abbiamo affrontato alcune tematiche riguardanti Sant’Eraclio – ha commentato il primo cittadino -, con l’impegno di lavorare in stretta sinergia, per concretizzare alcuni progetti e dare vita a nuove opportunità di crescita, coinvolgendo anche gli altri enti e associazioni. Favorire la messa in rete delle varie realtà territoriali e rappresentarne un punto di riferimento – ha quindi aggiunto Zuccarini – è uno dei nostri obiettivi principali”. Il sindaco folignate ha quindi espresso soddisfazione per il lavoro fatto sul territorio dall’associazione di Sant’Eraclio. “Sapere che ci sono giovani motivati, che scelgono di scendere in campo in prima persona, e di costituirsi in associazione con finalità di promozione sociale e culturale – ha dichiarato – è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio”. Tra le iniziative che hanno ricevuto il plauso del primo cittadino, la “Cena sotto le stelle”, il restauro della storica fontana delle “Tre cannelle” e il ritorno, ormai imminente, della tradizionale “Festa della pecora”.

Articoli correlati