25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeCronacaCoronavirus, calano ancora i positivi umbri. Lieve aumento dei ricoveri

Coronavirus, calano ancora i positivi umbri. Lieve aumento dei ricoveri

Pubblicato il 28 Luglio 2022 11:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Elezioni, a Foligno la Lega perde un candidato: “Attaccato sui social, clima insostenibile”

In una nota il cinquantaseienne Marco Farneti annuncia di voler gettare la spugna dopo gli attacchi subiti anche su gruppi Whatsapp, oltre a sporgere querela ai carabinieri: “Non sono abituato a questo fango”

A Sant’Eraclio è sfida tra i quattro rioni storici

Un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli appassionati in sfide calcistiche all’insegna della promozione del territorio e del sano divertimento

Altri quattro ricoveri, di cui tre in area medica. In Umbria ancora non migliora la situazione negli ospedali rispetto al Covid-19. Nella giornata tra mercoledì e giovedì i ricoveri sono infatti saliti da 294 a 298, di cui tre in area medica: ora sono 161. C’è anche un ricovero in terapia intensiva in più, con le rianimazioni umbre che ora vedono 7 posti letto occupati a causa del virus. Negli altri reparti invece ci sono 130 ricoverati. Nel frattempo continua la discesa degli attualmente positivi, che ora sono 21.075. Il bollettino pubblicato giovedì 28 luglio riporta infatti altri 1.162 nuovi casi e 1.433 guariti. I tamponi eseguiti sono stati, in totale, 4.693, di cui 633 molecolari e 4.060 antigenici per un tasso di positività che si attesta al 24,7%. Scende anche il numero di coloro che sono in isolamento, ovvero 20.777 persone. Si registrano inoltre altre 3 vittime, che fanno salire a 1.957 il numero complessivo dei decessi in Umbria. Chiude il quadro la situazione dei positivi nelle Rsa, che scendono da 17 a 12.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati