34.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaFoligno, si allontana dall'Rsa dove era ospite: la polizia locale lo riporta...

Foligno, si allontana dall’Rsa dove era ospite: la polizia locale lo riporta nella struttura

Pubblicato il 1 Agosto 2022 13:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Si era allontanato in stato confusionale dalla residenza per anziani dove si trovava facendo perdere le tracce, ma le agenti del comando di polizia locale di Foligno lo hanno individuato. Successivamente l’uomo, un ottantenne, è stato riaccompagnato nella struttura. L’equipaggio di una pattuglia del Comando di viale Marconi, in servizio a piedi nel centro della città, aveva notato una persona anziana confusa, che, dopo essersi smarrita, percorreva a piedi la carreggiata stradale invadendola repentinamente, al punto da rischiare di mettere in serio pericolo se stesso e gli altri utenti della strada. Le agenti si sono avvicinate all’uomo, spaventato, cercando di rassicurarlo ed interagire con lui, al fine di acquisire informazioni utili per contattare i parenti a cui affidarlo o comunque riaccompagnarlo nella propria dimora. Dopo averlo tranquillizzato, le agenti – che nel frattempo hanno acquisito informazioni utili sull’anziano – sono riuscite, tramite la centrale operativa, a mettersi in contatto con i responsabili della struttura da cui si era allontanato, dove veniva accompagnato con una autolettiga e riaffidato alle cure degli operatori.

Articoli correlati