6.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeCulturaA Spello si torna a ballare sotto le stelle con i più...

A Spello si torna a ballare sotto le stelle con i più grandi dj italiani

Pubblicato il 2 Agosto 2022 09:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, appello dei sindacati sulla situazione dei dipendenti comunali

Fp Cgil Perugia, Cisl Fp Umbria e Csa in una recente nota hanno denunciato la mancata risposta di alcune richieste, emanate nel novembre 2023, in merito alle condizioni dei lavoratori dell’Ente

Passaggio di consegne in Regione, la neo presidente Proietti: “Dossier sanità prioritario”

Lunedì mattina l'incontro tra Donatella Tesei e la neo governatrice ha sancito ufficialmente il cambio di guida a palazzo Donini. Tra gli obiettivi prioritari, quello di instaurare un immediato dialogo con il Governo per affrontare le questioni più impellenti

Via Pietro Gori, ennesimo incidente. I residenti: “Il Comune intervenga”

Il famoso “muretto” stavolta è rimasto intatto, ma a farne le spese è stata la recinzione e la colonnina in muratura di un'altra abitazione: una delle auto coinvolte è finita dentro la casa di alcuni residenti

Spello torna a trasformarsi in una discoteca a cielo aperto. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, infatti, il parcheggio della Villa dei Mosaici si prepara ad ospitare l’edizione 2022 dell’evento in musica che vedrà protagonista la Nazionale italiana dj. L’appuntamento è per giovedì 4 agosto, quanto i più grandi dj del Bel Paese si alterneranno alla consolle per una serata dal titolo “#ilbullononballa#. Tra i nomi di spicco quelli di Amerigo Provenzano, Jack Mazzoni, dj Ross , dj Bismark, Fabio Angeli, dj Jump, Alien Cut, Leandro Da Silvia, dj Nitro, Simone Rossi, Giancarlo Romano Voice.

Promosso dall’associazione Amici di Spello, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Osservatorio nazionale sul bullismo e sul disagio giovanile, l’evento punta infatti ad avvicinare i giovani alle tematiche sociali che riguardano le nuove generazioni. Per l’occasione, a salire sul palco saranno anche quattro campioni olimpici. Si tratta degli atleti Irma Testa, Giordana Sorrentino e Roberto Cammarelle per il pugilato e di Luca Massaccesi per il taekwondo. Massaccesi che è anche presidente dell’Osservatorio contro il bullismo e disagio giovanile. I campioni con la loro presenza supporteranno il progetto finalizzato alla sensibilizzazione di questo tema così delicato, lanciando un proprio messaggio dal palco. 

“Un ringraziamento agli Amici di Spello  – ha detto il sindaco Moreno Landrini – che, nel continuare con questo evento un percorso avviato negli anni precedenti, confermano la partecipazione attiva e il prezioso contributo delle associazioni nel promuovere eventi aggregativi di rilevanza a partirnon solo locale”. 

Prima dell’esibizione i dj si scontreranno in un partita di calcio con una rappresentativa di commercianti, artisti e professionisti di Spello: Nazzareno Fuso (Nazza Parrucchieri), Elvio Maccheroni (artista), Nello Ciancabilla (commerciante), Massimo  Ciancaleoni (Ristorante Il Buchetto “Capitano”), Paolo Salari (libero professionista), Mauro Rossi (libero professionista), Simone Scarinci (Barberie), Fabio Bonci (ristorante Il Postiglione), Simone Meschini (Ristorante Shalo), Roberto Penna (libero professionista), Daniele Mancini (Beericcio), Morris Cocci (ristorante l’Orlando Furioso), Andrea Menghini (gioielleria Menghini). L’appuntamento è al campo sportivo di via Osteriaccia alle 18.30.

In programma, poi, tante altre attività ludiche e sportive. Previsti, infatti, un’area street food,  gonfiabili per i bambini, lezioni di zumba, esibizioni di pole dance, l’esposizione di jeep 4×4  (grazie all’associazione Assisi off road 4×4) e tante altre iniziative.

Articoli correlati