6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaIrregolare in Italia, beccato a Foligno con la droga

Irregolare in Italia, beccato a Foligno con la droga

Pubblicato il 3 Agosto 2022 08:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

È stato notato mentre, al telefono, si aggirava tra i vicoli del centro storico di Foligno. Ma, a far scattare l’allarme tra i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, è stata la tentata fuga che l’uomo, di origini albanesi, ha provato a mettere in atto quando ha visto i militari. Fuga, nel corso della quale ha cercato di disfarsi anche di alcune dosi di droga che aveva con sé e dello stesso cellulare. Vano, però, il tentativo di far perdere le proprie tracce. I carabinieri, infatti, sono riusciti prontamente a raggiungerlo e a bloccarlo, recuperando anche il telefono e lo stupefacente di cui si era sbarazzato mentre scappava. L’uomo, infatti, aveva con sé circa tre grammi di cocaina suddivisa in altrettante dosi. Mentre nella sua abitazione i militari hanno rinvenuto 3.500 euro in contanti, che gli inquirenti considerano il presunto ricavo dell’attività di spaccio. Droga, cellulare e denaro sono stati quindi posti sotto sequestro, mentre lo straniero è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto. Dagli accertamenti effettuati è, inoltre, emerso come l’uomo fosse irregolare sul territorio nazionale, per cui gli è stato notificato anche l’avvio del procedimento di espulsione dal territorio italiano da parte del questore di Perugia.

Articoli correlati