25.8 C
Foligno
venerdì, Agosto 7, 2026
HomeCronacaCovid, in Umbria i guariti continuano a superare i nuovi positivi

Covid, in Umbria i guariti continuano a superare i nuovi positivi

Pubblicato il 5 Agosto 2022 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, nel 2025 580mila visitatori in centro storico

A restituire il dato la piattaforma “Cities” di Confcommercio pensata per sostenere la rigenerazione urbana e la valorizzazione delle economie di prossimità. Registrate in totale quasi 14 milioni di visite

Leone XIV ai giovani riuniti ad Assisi: “L’Europa cerca in voi nuovi santi”

Durante la solenne celebrazione che ha accompagnato il “GO! Franciscan Youth Meeting”, il Papa ha invitato gli oltre 2.500 giovani presenti ad abbattere i muri dell'egoismo e a seguire l'esempio di Francesco e Chiara per costruire la “civiltà dell’amore”

Rigenerazione urbana e giovani protagonisti in piazza Piermarini

Il loggiato pronto a trasformarsi in una stazione parlante in cui interverranno istituzioni, associazioni, operatori economici e non solo. Di pari passo con la diretta si svilupperà un’azione pittorica dal vivo

In Umbria i guariti continuano a superare i nuovi positivi, confermando il trend di una progressiva discesa dei contagi che, alla data di venerdì 5 agosto, risultano 17.577, ossia 389 in meno del giorno precedente. Il bollettino regionale riporta, infatti, 1.131 guarigioni e 743 nuovi casi di contagio. In lieve risalita il tasso di positività, passato dal 20,93% al 21,26%. Di tamponi analizzati nell’ultima giornata se ne contano 3.494, di cui 467 molecolari e 3.027 antigenici. Stabile il quadro nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia con 240 ricoveri, uno solo in meno rispetto all’ultimo report. L’unica variazione riguarda la terapia intensiva, dove nelle ultime 24 ore il numero dei pazienti è sceso da 5 a 4. Immutato, invece, lo scenario in area medica Covid, che conferma il ricovero di 240 positivi e negli altri reparti ospedalieri, dove il dato resta di 95 pazienti contagiati dal virus. Passando alle residenze sanitarie assistenziali, di ospiti infetti se ne contano 12 contro i 13 del giorno precedente. Sul fronte decessi, invece, si registra una nuova vittima: le morti da inizio pandemia salgono dunque a 1.986. In isolamento, infine, si contano 17.337 cittadini. Numeri alla mano 388 in meno della giornata di giovedì.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati