7.9 C
Foligno
venerdì, Novembre 6, 2026
HomeCronacaCovid, in Umbria i guariti continuano a superare i nuovi positivi

Covid, in Umbria i guariti continuano a superare i nuovi positivi

Pubblicato il 5 Agosto 2022 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I 5 Stelle puntano sulla continuità: Pichelli confermato alla guida del gruppo folignate

Nominato per la prima volta nel 2024, il referente riceve l'ok dell'assemblea degli iscritti. Linea verde sull'organizzazione e sulla presenza radicata in città per raccogliere le istanze dei cittadini e trasformarle in proposte concrete.

Ratti in centro storico a Foligno, arriva l’interrogazione del Pd

L’istanza, inoltrata al sindaco e agli assessori dalla capogruppo alla luce “della massiccia e diffusa presenza degli animali”, chiede all’amministrazione quali ditte abbiano effettuato la derattizzazione e se si intenda intervenire con urgenza

Impianti Fer, la Regione approva i parametri di compensazione ai Comuni

Via libera dalla giunta sulla misura che si basa su ore di funzionamento, producibilità annua e parametri del mercato elettrico. De Luca: "I territori disporranno di risorse certe"

In Umbria i guariti continuano a superare i nuovi positivi, confermando il trend di una progressiva discesa dei contagi che, alla data di venerdì 5 agosto, risultano 17.577, ossia 389 in meno del giorno precedente. Il bollettino regionale riporta, infatti, 1.131 guarigioni e 743 nuovi casi di contagio. In lieve risalita il tasso di positività, passato dal 20,93% al 21,26%. Di tamponi analizzati nell’ultima giornata se ne contano 3.494, di cui 467 molecolari e 3.027 antigenici. Stabile il quadro nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia con 240 ricoveri, uno solo in meno rispetto all’ultimo report. L’unica variazione riguarda la terapia intensiva, dove nelle ultime 24 ore il numero dei pazienti è sceso da 5 a 4. Immutato, invece, lo scenario in area medica Covid, che conferma il ricovero di 240 positivi e negli altri reparti ospedalieri, dove il dato resta di 95 pazienti contagiati dal virus. Passando alle residenze sanitarie assistenziali, di ospiti infetti se ne contano 12 contro i 13 del giorno precedente. Sul fronte decessi, invece, si registra una nuova vittima: le morti da inizio pandemia salgono dunque a 1.986. In isolamento, infine, si contano 17.337 cittadini. Numeri alla mano 388 in meno della giornata di giovedì.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati