10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaIn Umbria contagi e ricoveri in calo ma risale il tasso di...

In Umbria contagi e ricoveri in calo ma risale il tasso di positività

Pubblicato il 10 Agosto 2022 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Contagi e ricoveri in calo in Umbria. Il bollettino di mercoledì 10 agosto registra infatti 14.531 cittadini attualmente alle prese con il Covid-19. In un giorno 1.273 in meno. Sul fronte ricoveri, invece, si rileva un calo di 10 pazienti. Nelle strutture ospedaliere regionali si passa così da 245 a 235 degenti, tre dei quali in terapia intensiva. In area medica Covid il dato è di 137 persone contagiate dal virus contro le 145 del giorno precedente. Numeri alla mano, 8 in meno. Negli altri reparti ospedalieri la situazione è di 95 pazienti positivi rispetto ai 98 di martedì. Risale, invece, il tasso di positività: dal 16,62% del precedente bollettino, nella giornata di mercoledì risulta del 20,82%. Di nuovi casi ne sono stati individuati 646 su 3.102 tamponi analizzati, di cui 2.556 antigenici e 546 molecolari. I guariti sono stati, nelle stesse 24 ore, 1.911. Il report regionale rileva, però, anche altri 8 decessi, che portano il numero complessivo delle vittime a 2.008. Nelle residenze sanitarie assistenziali, invece, individuato un nuovo ospite positivo al Coronavirus. In totale sono 10. Per quanto riguarda, infine, le persone in isolamento, in tutto il Cuore verde d’Italia se ne contano 14.296.

Articoli correlati