17.2 C
Foligno
domenica, Giugno 7, 2026
HomeCronacaIn Umbria contagi e ricoveri in calo ma risale il tasso di...

In Umbria contagi e ricoveri in calo ma risale il tasso di positività

Pubblicato il 10 Agosto 2022 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Corpus Domini, per il vescovo Felice è la prima celebrazione della solennità a Foligno

La giornata di domenica 7 giugno si aprirà con il corteo religioso per le infiorate a Spello, mentre dalle 18 le celebrazioni si sposteranno nella città della Quintana. L'occasione corona anche la due giorni dell'assemblea interdiocesana

Quintana, domani la sfida dei tamburini per il “Pistillo d’argento

I gruppi dei dieci rioni punteranno alla conquista dell’ambito titolo attualmente in capo al “Rione Pugilli”, L’appuntamento è per domani alle 16 in piazza della Repubblica

Dal MiC 400mila euro per il Museo archeologico di Colfiorito

L'annuncio dello stanziamento da parte del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, per la manutenzione straordinaria della struttura, è arrivato direttamente dal sindaco Stefano Zuccarini: "Così le frazioni montane sono protagoniste del nostro sviluppo"

Contagi e ricoveri in calo in Umbria. Il bollettino di mercoledì 10 agosto registra infatti 14.531 cittadini attualmente alle prese con il Covid-19. In un giorno 1.273 in meno. Sul fronte ricoveri, invece, si rileva un calo di 10 pazienti. Nelle strutture ospedaliere regionali si passa così da 245 a 235 degenti, tre dei quali in terapia intensiva. In area medica Covid il dato è di 137 persone contagiate dal virus contro le 145 del giorno precedente. Numeri alla mano, 8 in meno. Negli altri reparti ospedalieri la situazione è di 95 pazienti positivi rispetto ai 98 di martedì. Risale, invece, il tasso di positività: dal 16,62% del precedente bollettino, nella giornata di mercoledì risulta del 20,82%. Di nuovi casi ne sono stati individuati 646 su 3.102 tamponi analizzati, di cui 2.556 antigenici e 546 molecolari. I guariti sono stati, nelle stesse 24 ore, 1.911. Il report regionale rileva, però, anche altri 8 decessi, che portano il numero complessivo delle vittime a 2.008. Nelle residenze sanitarie assistenziali, invece, individuato un nuovo ospite positivo al Coronavirus. In totale sono 10. Per quanto riguarda, infine, le persone in isolamento, in tutto il Cuore verde d’Italia se ne contano 14.296.

Articoli correlati