11.7 C
Foligno
sabato, Febbraio 28, 2026
HomeCronacaIn Umbria contagi e ricoveri in calo ma risale il tasso di...

In Umbria contagi e ricoveri in calo ma risale il tasso di positività

Pubblicato il 10 Agosto 2022 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Biblioteca “Dante Alighieri”, arrivano gli incontri di lettura con “BiblioThe”

I partecipanti, guidati dalla psicologa Ilaria Scarpiello, esploreranno il ricordo nelle sue molteplici forme. Si parte domani con "Una questione privata" di Beppe Fenoglio

A palazzo Trinci un viaggio nell’arte alla scoperta del sé

L'iniziativa prevede una serie di incontri tematici aperti a tutti all'insegna dell'espressione creativa, tra danza, teatro, poesia, musica e letteratura

A Sant’Eraclio inaugurata la nuova casa dell’acqua

Valle Umbra Servizi ha installato un secondo distributore nel territorio folignate, che si aggiunge a quello di viale Ancona. Piccirillo (Vus): "Così riduciamo i rifiuti, limitando l'uso delle bottiglie d'acqua"

Contagi e ricoveri in calo in Umbria. Il bollettino di mercoledì 10 agosto registra infatti 14.531 cittadini attualmente alle prese con il Covid-19. In un giorno 1.273 in meno. Sul fronte ricoveri, invece, si rileva un calo di 10 pazienti. Nelle strutture ospedaliere regionali si passa così da 245 a 235 degenti, tre dei quali in terapia intensiva. In area medica Covid il dato è di 137 persone contagiate dal virus contro le 145 del giorno precedente. Numeri alla mano, 8 in meno. Negli altri reparti ospedalieri la situazione è di 95 pazienti positivi rispetto ai 98 di martedì. Risale, invece, il tasso di positività: dal 16,62% del precedente bollettino, nella giornata di mercoledì risulta del 20,82%. Di nuovi casi ne sono stati individuati 646 su 3.102 tamponi analizzati, di cui 2.556 antigenici e 546 molecolari. I guariti sono stati, nelle stesse 24 ore, 1.911. Il report regionale rileva, però, anche altri 8 decessi, che portano il numero complessivo delle vittime a 2.008. Nelle residenze sanitarie assistenziali, invece, individuato un nuovo ospite positivo al Coronavirus. In totale sono 10. Per quanto riguarda, infine, le persone in isolamento, in tutto il Cuore verde d’Italia se ne contano 14.296.

Articoli correlati