9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualitàRiapre l'ufficio postale di Colfiorito

Riapre l’ufficio postale di Colfiorito

Pubblicato il 17 Agosto 2022 08:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

L’ufficio postale di Colfiorito riaprirà al pubblico da sabato prossimo. Ad annunciarlo a mezzo social nella giornata di ieri, martedì 16 agosto, è stato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “A seguito di ripetute note di sollecito a mia firma inviate a Poste Italiane, con cui ho chiesto aggiornamenti in merito alle tempistiche di riattivazione dell’ufficio in località Casermette – scrive il primo cittadino –, ho ricevuto una nota dall’azienda con la quale mi è stata comunicata la regolare riapertura dal 20 agosto”. Una riapertura che arriva, così come ricordato anche dallo stesso Zuccarini, dopo settimane di chiusura obbligata in seguito al colpo messo a segno da alcuni malviventi nel maggio scorso. Di fatto, un vero assalto, giacché i ladri avevano preso di mira lo sportello Atm, facendolo esplodere prima di svignarsela con il bottino. Un’esplosione che aveva inevitabilmente danneggiato i locali dell’ufficio postale, imponendo, come detto, un periodo di chiusura per tutti gli interventi di messa in sicurezza del caso. E quello di maggio scorso non era stato l’unico episodio del genere a riguardare l’ufficio postale della frazione montana. No, perché anche nello stesso mese del 2021 i ladri avevano provato a far saltare in aria lo sportello. Allora però, diversamente da quanto accaduto a maggio scorso, il colpo non era andato a segno perché i malviventi erano fuggiti in seguito all’attivazione dell’allarme.

Articoli correlati