25.5 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeCronacaFoligno, aggredisce un coetaneo in discoteca: scatta il Daspo

Foligno, aggredisce un coetaneo in discoteca: scatta il Daspo

Pubblicato il 19 Agosto 2022 12:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, è scontro in consiglio: il sindaco conferma l’esternalizzazione

Già dato mandato alla dirigente d’Area di predisporre il bando per l’affidamento di due strutture. Zuccarini: “In questo modo aumenteremo il servizio ma anche il tempo di permanenza dei bambini”

Foligno, Zuccarini al Pd: “Sulla sanità nessuna risposta da Regione e Asl”

Il sindaco ha replicato all’interrogazione su Piano regionale e Casa di comunità: “Dopo quattro solleciti, nessun riscontro. Sull’ipotesi di una sede unica dei vertici dell’azienda: “Al cittadino interessa che i servizi funzionino, non dove si trova l'ufficio del dirigente”

L’ex Teatro Piermarini celebra l’arte del ricamo

Al via la quarta mostra del Laboratorio artistico dell’Università della Terza età di Foligno. Un viaggio tra merletti preziosi e un passaggio di consegne generazionale con le giovani stiliste dell’“Orfini”

Daspo nei confronti di un 18enne che lo scorso mese di marzo, in una discoteca di Foligno, aveva aggredito un coetaneo intervenuto per sedare una lite in corso sulla pista da ballo. In seguito agli accertamenti amministrativi effettuati dal personale della Divisione anticrimine della polizia, è scattato il provvedimento a seguito del quale il giovane non potrà frequentare il locale dov’è avvenuta l’aggressione per i prossimi sei mesi, ma non solo. Il 18enne, infatti, non potrà stazionare neppure nelle vicinanze della discoteca. I gravi fatti accaduti, che hanno generato un particolare allarme sociale e creato un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, anche alla luce dei numerosi giovani presenti nel locale la sera dei disordini, spiegano infatti dalla Questura di Perugia, hanno indotto il questore Giuseppe Bellassai a ricorrere alla misura del Daspo. Obiettivo dichiarato tutelare tutte le persone che frequentano quei luoghi, evitando al contempo che possano diventare teatro di nuovi scontri in futuro. La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e una multa da 8mila a 20mila euro.

Articoli correlati