19.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeCronacaCoronavirus, contagi e ricoveri in lieve aumento in Umbria

Coronavirus, contagi e ricoveri in lieve aumento in Umbria

Pubblicato il 22 Agosto 2022 08:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Contagi e ricoveri con il segno più nell’ultima giornata in Umbria, seppur su entrambi i fronti si tratti di lievi aumenti. In particolare, gli attualmente positivi sono cresciuti di 45 unità per un totale di 4.803 casi riscontrati su tutto il territorio regionale. Il bollettino aggiornato alla mattinata di lunedì 22 agosto riporta, infatti, 190 nuovi casi di infezione, mentre le guarigioni sono state 145. Il tasso di positività si attesta al 23,22%: i nuovi contagi sono stati infatti riscontrati sul 818 tamponi analizzati, di cui 685 antigenici e 133 molecolari. Le persone in isolamento risultano, invece, 4.635. Come detto, però, a risalire leggermente nelle ultime 24 ore sono stati anche i ricoveri: due in più i pazienti per un totale di 168. Sempre due le persone in rianimazione, mentre in area medica Covid il numero dei degenti è passato da 98 a 101. Sceso, invece, da 66 a 65 il dato dei positivi presenti negli altri reparti ospedalieri. Stabile la situazione nelle residenze sanitarie assistenziali del Cuore verde d’Italia, dove continuano a contarsi 7 ospiti alle prese con il Covid-19. Invariato, infine, il quadro anche per quanto riguarda i decessi. Dopo aver fatto registrare rispettivamente 11 e 9 vittime nelle giornate di sabato e domenica, il report di lunedì non segnala nuove morti di persone contagiate dal virus. Il totale dei decessi si conferma, quindi, 2.056 da inizio pandemia. 

Articoli correlati