12.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàA Colfiorito il ritorno in libertà di una civetta salvata dalla Lipu

A Colfiorito il ritorno in libertà di una civetta salvata dalla Lipu

Pubblicato il 26 Agosto 2022 08:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Nuovo appuntamento con la natura a Colfiorito. A promuoverlo la sezione regionale della Lega italiana protezione uccelli, guidata dal folignate Alfiero Pepponi. Questo pomeriggio (venerdì 26 agosto), alle 18.30, infatti, l’area del Molinaccio ospiterà un momento di grande suggestione. Si tratta del ritorno al suo habitat naturale di una civetta, che verrà liberata dopo esser stata curata e riabilitata alla vita selvatica all’interno del Centro recupero di Castiglione del Lago (Cras). “Un appuntamento da non mancare – ha spiegato attraverso i social Alfiero Pepponi – per chi vuole conoscere la vita privata e i segreti di questo incredibile rapace”. Un invito, dunque, ad appassionati e curiosi a ritrovarsi a Colfiorito per vivere insieme questo speciale momento in cui protagonista assoluta sarà la piccola civetta che tornerà alla libertà. Un invito che ha riscosso grande successo tra il popolo della rete, così come avvenuto anche in passato. La Lipu, infatti, non è nuova a iniziative di questo tipo. L’ultima, in ordine temporale, risale allo scorso mese di luglio quando, sempre nell’area del Molinaccio, vennero liberati tre esemplari di gheppio, salvati alcuni mesi prima dopo che erano caduti dal nido.

Articoli correlati