7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCulturaA Foligno il primo Festival del Fantasy

A Foligno il primo Festival del Fantasy

Pubblicato il 7 Settembre 2022 07:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Sarà Foligno ad ospitare la prima edizione del Festival del genere Fantasy. L’iniziativa, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre, è organizzata dall’Associazione Amici di Spello, in collaborazione con le ideatrici, Sara Ortolani e Sara Ruffinelli, insieme ai Custodi di Dramar e con il patrocinio del Comune di Foligno. Si tratta, nel dettaglio, di una rassegna ad ingresso gratuito proposta per la prima volta nella città della Quintana, dedicata come detto al Fantasy ed allestita in una location del cuore cittadino, ovvero l’ex teatro Piermarini in corso Cavour. Laddove ci saranno esposizioni di fumetti e libri, giochi e “firma copie”. Sì, perché non mancheranno editori ed autori del genere per un weekend all’insegna, appunto, della fantasia. L’appuntamento con Foligno Fantasy Festival è dunque per il 15 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, e per il 16 ottobre, dalle 10 alle 17.

Articoli correlati