33.9 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeCulturaA Foligno il primo Festival del Fantasy

A Foligno il primo Festival del Fantasy

Pubblicato il 7 Settembre 2022 07:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

Sarà Foligno ad ospitare la prima edizione del Festival del genere Fantasy. L’iniziativa, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre, è organizzata dall’Associazione Amici di Spello, in collaborazione con le ideatrici, Sara Ortolani e Sara Ruffinelli, insieme ai Custodi di Dramar e con il patrocinio del Comune di Foligno. Si tratta, nel dettaglio, di una rassegna ad ingresso gratuito proposta per la prima volta nella città della Quintana, dedicata come detto al Fantasy ed allestita in una location del cuore cittadino, ovvero l’ex teatro Piermarini in corso Cavour. Laddove ci saranno esposizioni di fumetti e libri, giochi e “firma copie”. Sì, perché non mancheranno editori ed autori del genere per un weekend all’insegna, appunto, della fantasia. L’appuntamento con Foligno Fantasy Festival è dunque per il 15 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, e per il 16 ottobre, dalle 10 alle 17.

Articoli correlati