25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeCulturaL’America del secolo scorso rivive nella musica dell’Alma Saxophone Quartet

L’America del secolo scorso rivive nella musica dell’Alma Saxophone Quartet

Pubblicato il 8 Settembre 2022 08:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Un viaggio nella musica americana del secolo scorso. È quello che attende il pubblico che assisterà al prossimo evento firmato dagli Amici della musica di Foligno. Un evento a cui farà da sfondo, questa volta, la panoramica terrazza de La Bastiglia, a Spello. In programma per domani, venerdì 9 settembre, alle 19, vedrà protagonista il giovane ma già affermato quartetto umbro di sassofoni, Alma Saxophone Quartet, composto da Simone Bellagamba (Saxofono Soprano), Andrea Piccione (Saxofono Contralto), Francesco Desideri (Saxofono Tenore) e Andrea Leonardi (Saxofono Baritono). Dal titolo “Alma Likes To be in America”, il concerto spazierà da George Gershwin e Leonard Bernstein al rock rivoluzionario e provocatorio di Frank Zappa, attraversando l’estro compositivo di Chick Corea e Glenn Miller. Il quartetto umbro, che vanta già importanti collaborazioni e presenze in festival e stagioni di prestigio nazionali e internazionali, è nato nel 2019 da quattro compagni di studi accomunati dalla passione per la musica da camera e dalla voglia di dar vita a progetti innovativi all’insegna della varietà e della sperimentazione. Con un obiettivo preciso: portare il quartetto di saxofoni all’interno dei contesti più diversi valorizzandone al contempo l’estrema versatilità. Concluderà la serata un momento conviviale con cena alle 20 (35 euro) all’interno de La Bastiglia. Per aderire è richiesta la prenotazione obbligatoria (info@chiesatonda.it; tel. 0743303142).

Articoli correlati