33.9 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeCronacaScavalcato nella fila per entrare in banca, riga la fiancata di un’auto

Scavalcato nella fila per entrare in banca, riga la fiancata di un’auto

Pubblicato il 10 Settembre 2022 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

Sentitosi, forse, scavalcato ingiustamente mentre raggiungeva lo sportello della banca, ha reagito rigando la fiancata di un’auto. È quanto accaduto nelle scorse settimane fuori da un istituto di credito di Foligno. Protagonista un 40enne che è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato. A segnalare l’atto vandalico è stata la proprietaria dell’auto che, una volta tornata a casa, si è resa conto che la fiancata destra del mezzo era rigata. Si è così rivolta al commissariato di Foligno per sporgere denuncia.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di via Garibaldi, la donna e l’indagato, a breve distanza l’una dall’altro, si stavano recando nella stessa filiale bancaria per effettuare delle operazioni allo sportello. La singora però, giunta a bordo della propria autovettura, era riuscita ad entrare qualche attimo prima rispetto al 40enne, che aveva invece perso tempo nel legare la propria bicicletta. E così, quando l’uomo ha notato che la donna era già allo sportello, sentendosi – come detto – presumibilmente scavalcato, con un oggetto appuntito le ha rigato la fiancata della macchina.

La signora, però, non si è accorta di nulla, fino al ritorno a casa. E solo quando ha raccontato gli spostamenti della mattinata, i poliziotti hanno deciso di approfondire cosa fosse accaduto in banca. Grazie ad alcune testimonianze e al contributo delle telecamere di videosorveglianza, l’attenzione degli agenti si è quindi focalizzata sul 40enne, a carico del quale sono emersi, fin da subito, degli indizi di colpevolezza piuttosto solidi. Identificato l’uomo, risultato incensurato, è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Articoli correlati