9.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeAttualitàA Foligno torna la Fiera di Santo Manno

A Foligno torna la Fiera di Santo Manno

Pubblicato il 12 Settembre 2022 10:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

La città di Foligno torna a celebrare una delle manifestazioni più strettamente legate alla sua tradizione. Si tratta della Fiera di Santo Manno che, nelle consuete date del 14 e 15 settembre, è pronta ad animare la zona antistante gli impianti sportivi di Santo Pietro. Attesi, per lo storico mercato folignate, 156 operatori che, dalle 8 alle 22, sono pronti a far conoscere ed apprezzare a quanti decideranno di passeggiare tra i banchi prodotti di vario genere. Sì, perché, come ricordato a Rgunotizie dall’assessore comunale al Turismo, Michela Giuliani, “sarà possibile acquistare capi d’abbigliamento, giocattoli, articoli per la casa, ma anche generi alimentari, tra cui dolciumi, frutta secca e prodotti tipici, strumenti tecnici ed articoli legati all’edilizia”. “Non solo – prosegue Giuliani -, ulteriori posteggi saranno riservati ad imprenditori agricoli, e ci sarà pure spazio per l’esposizione di macchine agricole, appunto, ma anche di prodotti di giardinaggio”.

“Ci auguriamo – commenta poi l’assessore – che tanti cittadini possano apprezzare anche quest’anno la Fiera di Santo Manno che, per la città, rappresenta un’importante manifestazione tradizionale”. Una manifestazione a cui l’amministrazione di palazzo Orfini Podestà sembra tenere, giacché, parola sempre di Michela Giuliani, “ha messo in campo una significativa campagna comunicativa e di sponsorizzazione, pure a mezzo social, per promuoverla al meglio, anche attraverso affissioni informative in tutta la regione”. E come ogni anno l’amministrazione ha disposto delle modifiche alla viabilità e alla sosta. Provvedimenti che, comunque, non riguarderanno tutte le tipologie di veicoli. Esonerati, infatti, i mezzi degli operatori ambulanti utilizzati per l’allestimento del banco vendita e per le operazioni di carico e scarico merci. Così come non saranno interessati dalle modifiche alla viabilità i mezzi di pronto soccorso e quelli di polizia. Transito garantito, infine, per i veicoli dei residenti e per quelli al servizio di portatori di handicap. Insomma, seppur ancora in presenza delle linee guida anticontagio dettate dall’ordinanza del ministero della Salute del 1° aprile 2022 che, di fatto, confermano la nuova planimetria della Fiera già adottata lo scorso anno, ci sono tutte le premesse per due giornate tra acquisti e spensieratezza.

Articoli correlati