10.5 C
Foligno
venerdì, Aprile 3, 2026
HomeCronacaFoligno, in pronto soccorso con un coltello: denunciato 50enne

Foligno, in pronto soccorso con un coltello: denunciato 50enne

Pubblicato il 18 Settembre 2022 07:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inizia l’era Accrocca: confermati i vertici della curia

Il vescovo Felice ha firmato il decreto con cui dà continuità al lavoro avviato da monsignor Sorrentino. Perno dell’amministrazione resta don Giovanni Zampa, vicario generale per entrambe le diocesi

Il vescovo Felice incontra la stampa: “Vivere la professione con conoscenza e coscienza”

Giovedì 2 aprile monsignor Accrocca ha avuto l'occasione di confrontarsi e rispondere alle domande dei giornalisti, rivolgendo un invito a dare notizie accurate. Tra i temi toccati la possibile unione delle diocesi e lo spopolamento delle aree interne

Consultorio Subasio, parla la Usl: “Sollecitata la conclusione degli interventi di manutenzione straordinaria”

L’azienda sanitaria locale è intervenuta sulla vicenda, richiamando l’attenzione sulla responsabilità dell’amministrazione condominiale. La presa di posizione in risposta al sit in di protesta delle Donne Arci Subasio. “In caso di inerzia, si interverrà nelle sedi competenti”

Era steso su una barella del pronto soccorso dell’ospedale di Foligno, quando una donna si è accorta che un paziente aveva con sé un coltello. La signora, correndo impaurita per i corridoi del “San Giovanni Battista”, ha così allertato il medico di guardia, che ha subito contattato il numero unico di emergenza europeo, facendo intervenire gli agenti del locale commissariato. Intanto il medico si era avvicinato con prudenza al paziente, un 50enne di origini straniere, invitandolo a gettare via l’arma per consentirgli, laddove necessario, di visitarlo e somministrargli ulteriori cure, condizione che era stata accettata dall’uomo che immediatamente aveva lasciato cadere il coltello a terra. A quel punto, insieme ad un collega, lo hanno preso in carico per le cure del caso. Al loro arrivo gli agenti, dopo essersi sincerati delle condizioni di salute del 50enne e aver appreso che non vi erano state minacce, lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere. Il coltello, invece, è stato sottoposto a sequestro.

Articoli correlati