23.9 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeAttualitàAl lavoro o a scuola in bici per partecipare al concorso fotografico...

Al lavoro o a scuola in bici per partecipare al concorso fotografico di Fiab e Legambiente

Pubblicato il 19 Settembre 2022 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ubriaco urla contro due passanti e colpisce lo specchietto della loro auto: era ricercato

Momenti concitati in pieno centro storico a Foligno qualche sera fa. A imbattersi nel 39enne una coppia che ha subito allertato la polizia: l’uomo deve scontare una pena di un anno e mezzo per furti compiuti alcuni anni fa in Macedonia

David Fantauzzi nominato coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle

Il consigliere comunale di Foligno è stato eletto alla guida regionale del gruppo nell'ambito di un processo di rinnovamento che ha interessato anche altre strutture. "Continueremo a lavorare senza perdere di vista l'obiettivo"

Al “San Giovanni Battista” arriva il Punto di orientamento e ascolto oncologico

L'obiettivo del servizio è quello di garantire un accesso più semplice alle cure. A disposizione dei pazienti personale dedicato, composto da medici e infermieri specializzati

In un periodo segnato da forti rincari e da una vera e propria emergenza ambientale, Legambiente e Fiab Foligno lanciano una nuova iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza. In concomitanza con quella che è la Settimana europea della mobilità sostenibile, iniziata lo scorso venerdì e che si concluderà giovedì 22 settembre, l’invito è ad usare mezzi alternativi all’automobile privata per tutti gli spostamenti quotidiani, soprattutto se brevi. A lavoro o a scuola a piedi o in bici, dunque, ma non solo. L’iniziativa promossa dalle due associazioni, infatti, ha anche un’anima social. Dal titolo “In bici al lavoro: un selfie per l’ambiente”, punta a coinvolgere la cittadinanza in un concorso fotografico. Chi vorrà, infatti, potrà scattarsi una foto da pubblicare sui propri profili social, entro giovedì 22 settembre (compreso), taggando le pagine Facebook ed Instagram di Legambiente e FiabFoligno. Il concorso premierà le due foto più originali.

Articoli correlati