25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaMaltempo a Foligno, fulmine in casa attraverso il camino

Maltempo a Foligno, fulmine in casa attraverso il camino

Pubblicato il 30 Settembre 2022 08:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Maltempo e disagi nella serata di giovedì a Foligno. Il forte temporale che si è abbattuto sulla città a partire dalla prima serata ha infatti creato diversi problemi sul territorio comunale. A cominciare dal fulmine entrato all’interno di un’abitazione attraverso la canna fumaria del camino, ma non solo. Tra i diversi interventi, che hanno visto in prima fila i vigili del fuoco del locale distaccamento, anche un soccorso in via Piave, dove un automobilista che stava percorrendo il sottopasso è rimasto bloccato. A scopo precauzionale, nella tarda serata di giovedì è stata fatta avvicinare in zona anche una squadra di Gaifana. Nella notte non sono stati segnalati altri disagi, anche se – così come comunicato dal Centro funzionale della regione – lo stato di allerta gialla permarrà per tutta la giornata di oggi, venerdì 30 settembre, interessando non solo la città di Foligno, ma l’intero territorio umbro. Compreso lo Spoletino, dove sempre nella serata di giovedì le abbondanti precipitazioni hanno comportato l’allagamento di un’abitazione nella frazione di Terza La Pieve. Lì, dove l’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario anche per mettere in sicurezza la strada.

Articoli correlati