19.7 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaTentata rapina in un albergo di Foligno: malvivente scappa a mani vuote

Tentata rapina in un albergo di Foligno: malvivente scappa a mani vuote

Pubblicato il 3 Ottobre 2022 10:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Crisi del commercio, Zuccarini al Pd: “Non accettiamo lezioni da chi è causa dei mali”

Il sindaco di Foligno replica al Partito democratico che, nelle scorse ore, aveva apostrofato l’attuale situazione del centro storico come il “risultato di scelte politiche inadeguate”. Per il primo cittadino “il paziente sarà pure da ‘rivitalizzare’ ma è arrivato moribondo”

Coperto in volto da un cappuccio e da un bavaglio e con un cacciavite in mano ha fatto irruzione in un albergo di Foligno con l’obiettivo di farsi consegnare l’incasso, ma il colpo non è andato a segno. La tentata rapina è avvenuta nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre. Erano circa le 1.30 quando un giovane, con il volto travisato, è entrato nella struttura. Dopo aver attirato l’attenzione dell’addetto alla reception, gli avrebbe intimato di consegnargli i soldi, ma l’uomo avrebbe opposto resistenza, allertando immediatamente le forze dell’ordine. In preda forse al nervosismo il ragazzo avrebbe quindi minacciato il dipendente dell’albergo, dicendogli che avrebbe fatto intervenire dei complici se non gli avesse dato i soldi, ma non solo. Durante quei concitati minuti avrebbe anche lanciato una delle lampade presenti nella hall della struttura e distrutto un vaso con dei fiori. L’addetto alla reception, però, ha continuato a mantenere la calma, fino a quando il ragazzo non ha deciso di mollare la presa e darsi alla fuga senza riuscire a portare via con sé nulla. Ad intervenire sul posto gli uomini del locale commissariato di Foligno, diretti dal vice questore Adriano Felici, ai quali il personale dell’hotel ha consegnato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza per l’individuazione del responsabile.

Articoli correlati