1.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria infezioni in calo

Coronavirus, in Umbria infezioni in calo

Pubblicato il 17 Ottobre 2022 08:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Infezioni in calo in Umbria per il terzo giorno consecutivo. Il bollettino di lunedì 17 ottobre riporta, infatti, 8.014 casi di contagio complessivi, ossia 233 in meno del giorno precedente. Nelle ultime 24 ore sono stati individuati 304 nuovi positivi, mentre i guariti sono stati 537. Il tasso di positività risulta del 24,47%: i circa 300 casi giornalieri sono stati riscontrati su 1.242 tamponi analizzati, di cui 1.090 antigenici e 152 molecolari. Due i ricoveri in più registrati rispetto al report di domenica. In tutto il territorio regionale si contano, quindi, 195 pazienti, di cui sempre uno in terapia intensiva. Passa da 118 a 121 il dato in area medica Covid: bollettino alla mano tre ricoveri in più in 24 ore. Scende, invece, da 74 a 73 il numero dei cittadini positivi al Coronavirus attualmente presenti negli altri reparti ospedalieri dell’Umbria. Invariato il quadro sul fronte decessi: non si segnalano, infatti, nuove vittime nel Cuore verde d’Italia. Così come non si contano casi di contagio nelle residenze sanitarie assistenziali che si trovano sul territorio regionale: nessun ospite risulta, quindi, alle prese con il Covid-19.

Articoli correlati