11.5 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeCronacaOspedale di Foligno, la Pediatria si arricchisce di un cardio-monitor multimediale

Ospedale di Foligno, la Pediatria si arricchisce di un cardio-monitor multimediale

Pubblicato il 20 Ottobre 2022 09:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

La struttura complessa di Pediatria dell’ospedale di Foligno si dota di una nuova ed importante strumentazione. Si tratta di un cardio-monitor multimediale, frutto di una donazione del Kiwanis Club di Foligno, ente di volontariato che –  lo ricordiamo – opera a favore della città e della popolazione pediatrica. E così negli scorsi giorni il neopresidente del sodalizio folignate, Massimo Stortini, accompagnato dal suo predecessore, la professoressa Nadia Temperini, e dal luogotenente governatore della nona divisione Umbro-Sabina Sandro de Felicis, ha varcato la soglia del “San Giovanni Battista” per consegnare il nuovo apparecchio al direttore del presidio ospedaliero, Mauro Zampolini, e a quello del reparto di Pediatria, Beatrice Messini. E proprio quest’ultima, rivolgendo un plauso al Kiwanis Club per la grande sensibilità manifestata attraverso la propria opera di volontariato, ha sottolineato come la strumentazione donata sarà “utilissima per monitorare la frequenza cardiaca ed altri parametri vitali sia per il paziente pediatrico che per i neonati in condizioni critiche”. “Si tratta di uno strumento che va ad arricchire le apparecchiature già presenti reparto di Pediatria – ha aggiunto il direttore Zampolini -, consentendo il monitoraggio delle condizioni funzionali del neonato al momento del parto e nelle ore successive”. Il numero uno dell’ospedale folignate ha, poi, rimarcato l’importanza della donazione, non solo per l’utilità nel nuovo apparecchio, ma anche perché va a “consolidare il rapporto tra ospedale, associazioni e società civile”. “Una sinergia indispensabile – ha dichiarato – per avvicinare sempre di più l’ospedale al territorio di Foligno”.

Articoli correlati