9.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaOspedale di Foligno, la Pediatria si arricchisce di un cardio-monitor multimediale

Ospedale di Foligno, la Pediatria si arricchisce di un cardio-monitor multimediale

Pubblicato il 20 Ottobre 2022 09:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

La struttura complessa di Pediatria dell’ospedale di Foligno si dota di una nuova ed importante strumentazione. Si tratta di un cardio-monitor multimediale, frutto di una donazione del Kiwanis Club di Foligno, ente di volontariato che –  lo ricordiamo – opera a favore della città e della popolazione pediatrica. E così negli scorsi giorni il neopresidente del sodalizio folignate, Massimo Stortini, accompagnato dal suo predecessore, la professoressa Nadia Temperini, e dal luogotenente governatore della nona divisione Umbro-Sabina Sandro de Felicis, ha varcato la soglia del “San Giovanni Battista” per consegnare il nuovo apparecchio al direttore del presidio ospedaliero, Mauro Zampolini, e a quello del reparto di Pediatria, Beatrice Messini. E proprio quest’ultima, rivolgendo un plauso al Kiwanis Club per la grande sensibilità manifestata attraverso la propria opera di volontariato, ha sottolineato come la strumentazione donata sarà “utilissima per monitorare la frequenza cardiaca ed altri parametri vitali sia per il paziente pediatrico che per i neonati in condizioni critiche”. “Si tratta di uno strumento che va ad arricchire le apparecchiature già presenti reparto di Pediatria – ha aggiunto il direttore Zampolini -, consentendo il monitoraggio delle condizioni funzionali del neonato al momento del parto e nelle ore successive”. Il numero uno dell’ospedale folignate ha, poi, rimarcato l’importanza della donazione, non solo per l’utilità nel nuovo apparecchio, ma anche perché va a “consolidare il rapporto tra ospedale, associazioni e società civile”. “Una sinergia indispensabile – ha dichiarato – per avvicinare sempre di più l’ospedale al territorio di Foligno”.

Articoli correlati