27.2 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCronacaOspedale di Foligno, la Pediatria si arricchisce di un cardio-monitor multimediale

Ospedale di Foligno, la Pediatria si arricchisce di un cardio-monitor multimediale

Pubblicato il 20 Ottobre 2022 09:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Foligno Calcio, l’analisi di mister Manni dopo la sconfitta contro il Grosseto

I Falchetti non sono riusciti ad imporsi allo "Zecchini", dovendosi arrendere alla rete di Benedetti arrivata all'inizio del secondo tempo. Il tecnico biancazzurro: "A fare la differenza una giocata individuale. Ora a lavoro per confermare la nostra identità”

La struttura complessa di Pediatria dell’ospedale di Foligno si dota di una nuova ed importante strumentazione. Si tratta di un cardio-monitor multimediale, frutto di una donazione del Kiwanis Club di Foligno, ente di volontariato che –  lo ricordiamo – opera a favore della città e della popolazione pediatrica. E così negli scorsi giorni il neopresidente del sodalizio folignate, Massimo Stortini, accompagnato dal suo predecessore, la professoressa Nadia Temperini, e dal luogotenente governatore della nona divisione Umbro-Sabina Sandro de Felicis, ha varcato la soglia del “San Giovanni Battista” per consegnare il nuovo apparecchio al direttore del presidio ospedaliero, Mauro Zampolini, e a quello del reparto di Pediatria, Beatrice Messini. E proprio quest’ultima, rivolgendo un plauso al Kiwanis Club per la grande sensibilità manifestata attraverso la propria opera di volontariato, ha sottolineato come la strumentazione donata sarà “utilissima per monitorare la frequenza cardiaca ed altri parametri vitali sia per il paziente pediatrico che per i neonati in condizioni critiche”. “Si tratta di uno strumento che va ad arricchire le apparecchiature già presenti reparto di Pediatria – ha aggiunto il direttore Zampolini -, consentendo il monitoraggio delle condizioni funzionali del neonato al momento del parto e nelle ore successive”. Il numero uno dell’ospedale folignate ha, poi, rimarcato l’importanza della donazione, non solo per l’utilità nel nuovo apparecchio, ma anche perché va a “consolidare il rapporto tra ospedale, associazioni e società civile”. “Una sinergia indispensabile – ha dichiarato – per avvicinare sempre di più l’ospedale al territorio di Foligno”.

Articoli correlati